Capodanno 2023 2024 a Catania. Tanti gli eventi e i concerti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in città.

Attesi Mario Biondi e Tananai in concerto il 31 Dicembre in piazza Duomo, insieme ad una ricca offerta di eventi grandi e piccoli organizzati per accompagnare tutto il periodo delle feste, da questo ponte dell’Immacolata fino all’Epifania.

Capodanno 2023 2024 a Catania: in piazza con Mario Biondi e Tananai

Protagonisti della serata del 31 Dicembre saranno Tananai e Mario Biondi.

Il cantante. reduce dal Festival di Sanremo 2023 con la sua orami famosissima “Tango” arriva alla fine di questo anno con ben 21 dischi di platino, 1 disco d’oro e 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Tananai proporrà infatti uno spettacolo unico per il Capodanno di Catania. Infatti il cantante sperimenterà più sfumature del suo live con i suoi più grandi successi, accompagnato da un dj, dal piano, dalla chitarra e voce e direttamente dalla consolle.

Accanto a lui Mario Biondi, originario proprio di Catania torna nella sua città per festeggiare il Capodanno.

Biondi accoglierà l’arrivo del nuovo anno scaldando il pubblico con i suoi più grandi successi proponendo un ricco repertorio che va oltre il soul e il jazz. Infatti il cantante siciliano toccherà anche un po’ di bossa nova, genere musicale nato in Brasile alla fine degli anni ’50 e di samba, così da rendere unica la festa nella sua città.

Molti i brani anche tratti dal suo nuovo album che per la prima volta dedica allo stile che ha ispirato la sua carriera con un mix di cover e inediti, impreziositi dalla presenza di tanti amici e protagonisti del jazz italiano e internazionale.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e sarà totalmente gratuito.

Oltre ai due performer sul palco ci saranno anche Anna Castiglia, Elena Manuele e Soap.

A presentare l’evento saranno Chiara Esposito e Ruggero Sardo, lo spettacolo sarà poi trasmesso anche su Radio Studio Centrale che seguirà l’evento dal dj set.

Il programma della serata

Oltre ai due protagonisti, nella serata di Capodanno 2024 a Catania si esibiranno anche diversi talenti siciliani.

Una di queste è sicuramente Anna Castiglia, la giovane catanese che ha stupito la giuria di X Factor con la sua cover di “Un tempo piccolo” di Franco Califano.

Altra giovane talentuosa è Elena Manuele, classe 2002, anche lei catanese doc, che nel Marzo 2018 vince la prima edizione di Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici.

Ha partecipato poi al talent show “Amici” di Maria De Filippi dove ha ottenuto importanti consensi. “Confusione” è il suo primo inedito a cui segue ‘’Distanti’’ e il suo ultimo singolo ‘’Un milione di strade’’.

Infine, sul palco della serata di Capodanno anche Sophie Ottone, in arte soap, di origini romane è ormai catanese di adozione.

Musicista e cantautrice fin da piccola. Pubblica nel 2023 “Domani forse” e “Macchina argento” singoli che riscuotono attenzione e consensi della critica musicale.

Gli altri eventi in città

Tanti le attrazioni e gli eventi organizzati dalla città anche per i più giovani che vogliono divertirsi e scatenarsi ballando tutta la notte per l’ultimo giorno dell’anno. Per questo, sicuramente la scelta migliore è quella di passare la serata in discoteca.

Catania, in qualità di città moderna per il cenone e la notte di Capodanno offre tanti spunti diversi perfetti per passare la serata.

Per le migliori feste in discoteca molti locali organizzano il veglione con il ballo, dalle classiche discoteche, agli Hotel o Ville storiche, in cui vengono organizzate ogni anno delle speciali feste.

La scelta diventa ampia dato che c’è la possibilità di trascorrere il Capodanno in qualche locale in città, oppure sul lungo mare o perché no, anche nei paesi delle vicinanze come Aci Castello dove si trovano molti locali adatti ai più giovani.

Per gli amanti della musica classica invece, da non perdere il concerto con cui si aprirà il nuovo anno, il 1° di gennaio, al Teatro Bellini.