Matteo Salvini si scaglia contro gli eco-attivisti, chiedendo multe e carcere per i responsabili delle azioni che hanno colpito diverse città italiane proprio oggi sabato 9 dicembre.

Salvini tuona contro gli eco-attivisti: “Multa e carcere per questi vandali”

Dura presa di posizione contro gli eco-attivisti da parte di Matteo Salvini, vice premier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il politico lombardo ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook ufficiale, criticando le modalità della protesta degli ambientalisti che oggi hanno preso di mira diverse città italiane in contemporanea.

“Se per ‘salvare l’ambiente’ questi imbecilli riescono solo a danneggiare monumenti, opere d’arte, chiese e perfino fiumi, da salvare rimangono solo i loro pochi neuroni rimasti. Multa e carcere per questi vandali”.

Extinction Rebellion mette nel mirino cinque città italiane

Gli attivisti per il clima del Gruppo Extincition Rebellion hanno compito ben cinque blitz nelle principali città d’Italia. Nel mirino è finita nuovamente Roma, visto che le acque del Tevere sono state imbrattate con del colorante verde del tutto innocuo. Discorso identico per il Naviglio a Milano, così come per il Canal Grande di Venezia. A Torino anche le acque del Po sono state imbrattate ma gli attivisti hanno scelto di colpire anche il Canale di Reno a Bologna.