Capodanno 2023 2024 a Cosenza, il Comune sta organizzando show indimenticabili per dare il benvenuto al nuovo anno.
L’evento principale sarà il maxi concerto in Piazza dei Bruzi a cui parteciperà Giorgia.
La città però proporrà anche molti altri modi di aspettare la mezzanotte del 31 Dicembre tra divertimento e musica.
Capodanno 2023 2024 a Cosenza: Giorgia in concerto in Piazza dei Bruzi
La presenza di Giorgia sul palco del concerto di San Silvestro a Cosenza è stata confermata direttamente dal primo cittadino, Franz Caruso.
Il sindaco ha presentato l’evento in una conferenza stampa ufficiale avvenuta all’interno del salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.
La scelta è caduta su Giorgia, la cui voce è ormai da decenni marchio inconfondibile dello stile musicale italiano. La cantante romana è reduce da una buona prova allo scorso Festival di Sanremo, grazie al brano “Parole dette male” e sarà madrina della seconda serata dell’edizione del 2024.
Di recente, Giorgia ha poi promosso il suo nuovo album “Blu” con una tournée che ha toccato diverse città italiane.
Negli ultimi giorni ha poi avuto grande popolarità il duetto con Elodie durante il concerto di quest’ultima tenutosi a Roma. Le due popstar hanno interpretato insieme prima “Il mio giorno migliore” e poi il brano di Elodie “Due”.
Giorgia “strappata” alla concorrenza di altri palcoscenici
Il concerto di Piazza dei Bruzi è sostenuto dal Comune di Cosenza in collaborazione con le associazioni “Dedo Eventi” ed “E20” e vede Pino De Rose nel ruolo di coordinatore dell’organizzazione.
Le trattative per scegliere il cantante da presentare sul palco di Piazza dei Bruzi non sono state facili. Il comune di Cosenza infatti aveva diversi nomi in elenco. Oltre a Giorgia, anche i Pooh sono stati in lizza per l’esibizione in città.
Poi il gruppo ha deciso di scegliere Salerno come palcoscenico per l’arrivo del 2024. Nel frattempo il sindaco di Cosenza ha stretto per Giorgia, che d’altra parte aveva ricevuto offerte anche da parte di altre città. Franz Caruso ha tenuto però a sottolineare che è stata la stessa cantante a scegliere la città di Cosenza.
Lo show sarà completamente gratuito e garantirà un intrattenimento musicale e spettacolare indimenticabile. Il pubblico in piazza potrà perciò salutare il nuovo anno con una delle cantanti più famose della musica italiana moderna.
Il sindaco ha tenuto a ringraziare Giorgia per aver accettato di esibirsi nella città di Cosenza, preferendola ad altre realtà anche più blasonate e sicuramente di maggiore visibilità. La presenza di Giorgia sarà pertanto un grande motivo di orgoglio per l’amministrazione locale.
Il concerto di San Silvestro sarà anche un importante tassello per la riproposizione di questo genere di eventi nella città.
Festa in tutta la città
Il concerto di Giorgia non sarà l’unico spettacolo in città. Cosenza ha deciso di ampliare l’offerta di divertimento per i cittadini e per i turisti in tutte le vacanze natalizie fino all’epifania.
In altre location iconiche della città saranno allestiti spettacoli di musica dal vivo. L’obiettivo di quest’anno è stato coinvolgere maggiormente tutto il territorio comunale.
Il centro storico, via Popilia, via degli Stadi e la frazione di Donnici saranno pervasi dalla magia del Natale e dalle celebrazioni per il nuovo anno, con Dj Set e canti folkloristici. Sarà anche l’occasione per tanti artisti locali e giovani promettenti di mettere in mostra il proprio talento.
Al Gran Teatro Geox si segnala lo spettacolo di intrattenimento “Il best di Capodanno” con i tre comici Marco, Pippo e Gaetano. Lo show avrà inizio alle ore 22:30 per la serata del 31 Dicembre e alle 18:00 per la riproposizione nella giornata del 1° Gennaio 2024.
Mah! Quando si tratta di portare la confusione della fiera di san Giuseppe, si pensa a viale Giacomo Mancini; che poi scompare sempre quando bisogna festeggiare natale e capodanno. E corso Mazzini dov’é finito ?.