Juventus women-Pomigliano 4-0. A Biella finisce con un poker non bellissimo ma pratico. La squadra di Joe Montemurro non splende sotto il punto di vista del gioco ma si rende concreta e nella ripresa arrotonda l’1-0 col quale aveva terminato la prima frazione di gioco.
Bonansea chiude i giochi con la quarta marcatura e rispedisce il Pomigliano a casa che sfodera una prestazione condita da zero gol.
Juventus women Pomigliano 4-0
Partita nata sotto il segno di Cantore e Caruso che col passare delle settimane si ergono a ruolo di leader prendendo le iniziative più significative in campo. Attraverso loro nascono anche oggi le azioni più pericolose che poi le compagne trasformano in oro.
Per esempio Beerensteyn su tutte è la giocatrice che riesce a capitalizzare al meglio le manovre avanzate delle bianconere, oggi realizza la doppietta con la quale consolida il primo posto nella classifica cannonieri.
Il film della partita dice che attorno alla mezzora dopo una gara anonima e senza verve da un cross di Thomas Gunnarsddotir in vesti di attaccante spizza di testa e beffa Gavillet trasformando la rete del vantaggio.
Alla prima rete che spezza l’equilibrio però non fa seguito altre azioni degne di nota seppur la Juventus prova ad essere ficcante.
Nella seconda frazione di gioco si decide la gara. L’attaccante olandese prima raddoppia e poi triplica le marcature juventine. Il quarto sigillo arriva ad opera di Barbara Bonansea che si rivede dopo l’infortunio. Al triplice fischio finale la Juve va sotto la doccia contenta e con la tranquillità di poter assistere alle partite della 10ª giornata che si giocheranno domani 10 dicembre.
Il tabellino
Reti: 30′ Gunnarsdottir, 66′ Beerensteyn, 70′ Beerensteyn, 94′ Bonansea
Arbitro: Caldera di Como
Juventus Women (4-2-3-1): Aprile; Lenzini, Salvai (75′ Cafferata), Cascarino, Boattin (83′ Nilden); Caruso (83′ Bellucci), Palis; Gunnarsdottir (83′ Garbino); Cantore (75′ Bonansea), Thomas, Beerensteyn. All. Montemurro.
Pomigliano (4-3-2-1): Gavillet, Battistini, Apicella, Caiazzo, Fusini (85′ Manca); Rabot, Ferrario, Di Giammarino (85′ Tengue); Bourgouin (64′ Nambi), Ippolito (85 Domi); Martinez (74′ Harvey). All.