Capodanno 2023 2024 a Padova: ecco gli eventi, i concerti e gli spettacoli in programma per brindare alla fine dell’anno.

Lo show più importante sarà il concerto allestito in Piazza Insurrezione, un appuntamento ormai immancabile della serata di San Silvestro padovana.

Quest’anno l’ospite di maggior prestigio ad esibirsi sul palco sarà il carrarino Francesco Gabbani. Ma la città sarà pronta ad intrattenere turisti e cittadini con tantissime altre proposte. Ecco il programma completo.

Capodanno 2023 2024 a Padova: Gabbani sul palco di Piazza Insurrezione

A Padova la serata del 31 Dicembre 2023 sarà impreziosita da un concerto in Piazza Insurrezione, nel pieno centro della città. Il comune ha infatti confermato anche per quest’anno l’organizzazione dell’evento musicale.

Lo show vedrà come ospite di spicco il cantautore carrarino Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Amen” e che si è aggiudicato successivamente anche la categoria big all’edizione del 2017 con la hit “Occidentali’s Karma”.

Il cantante è una delle voci più particolari della musica d’autore italiana e ogni anno le sue esibizioni estive o nei palazzetti sportivi registrano sempre il tutto esaurito. 

Il concerto è sostenuto dal Comune di Padova e dalla sponsorizzazione con ZED Live, associazione che organizza grandi eventi di musica dal vivo.

Allo show collaborerà anche Radio Company che curerà gran parte della gestione tecnica oltre a presentare sul palco il proprio intrattenimento di DJ set.

La musica da ballo accompagnerà così tutti gli spettatori nel dare il benvenuto al nuovo anno e anche oltre la mezzanotte.

Lo show avrà inizio alle ore 21:00 e la partecipazione è completamente gratuita.

Musica grande protagonista in tutta la città

Se il concerto di Piazza Insurrezione si candida ad essere l’evento più seguito nella serata del 31 Dicembre, la musica sarà grande protagonista anche in altre location della città.

In Piazza della Valle sarà organizzato un altro evento con la collaborazione di un’altra famosa emittente radiofonica. Il programma completo di questo show verrà presentato nei prossimi giorni con gli organizzatori di Aps Holding.

Al Music Ice Village inoltre si terrà una serata promossa da Radio Piterpan/Bella&Monella. L’evento, promosso dal Comune di Padova, sarà impreziosito dalla possibilità di divertirsi sulla pista di pattinaggio che verrà installata nella stessa area fino al 7 Gennaio.

Un modo diverso di aspettare la mezzanotte tra piroette sul ghiaccio, al ritmo della musica offerta dai dj delle radio che curano l’organizzazione. L’intrattenimento durerà fino alle ore 2 di notte.

Per il 1° Genniaio non potrà mancare la musica classica.

Al Teatro Verdi va in scena il tradizionale concerto di Capodanno. L’Orchestra di Padova e del Veneto, agli ordini del maestro Leonardo Sini, accompagnerà le voci del soprano Daria Rybak, del tenore Rame Lahaj, e del basso Riccardo Fassi.

Durante l’esibizione, che avrà inizio alle ore 17:00, potremmo ascoltare brani di Mozart, Strauss, Puccini, Verdi, Rossini, Rota, Leoncavallo e Offenbach.

Il commento dell’assessore Antonio Bressa

Tutte le iniziative sono state accolte con grande soddisfazione da parte dell’assessore al commercio e ai grandi eventi Antonio Bressa.

Per la città è infatti un grande orgoglio allestire un concerto di richiamo collettivo con l’opportunità di invitare un famoso artista come Francesco Gabbani.

Secondo l’assessore, i suoi testi coniugano poi alla perfezione leggerezza e riflessioni sociali unite poi alla sensibilizzazione della salvaguardia ambientale. La scelta quindi non poteva che essere migliore.

L’assessore ha poi ringraziato tutti gli organizzatori e le emittenti radiofoniche che collaboreranno nel dare ai padovani un intrattenimento indimenticabile.

Dal municipio sono poi convinti che l’ampia gamma di proposte in città faranno di Padova una delle mete più gettonate per trascorrere il Capodanno 2024.