Si parte alla scoperta di Adriano Giannini, della sua età, i particolari sentimentali tra moglie, figli, vita privata e biografia artistica. E’ il figlio dell’ attore Giancarlo Giannini e ha mandato avanti la sua strada nel mondo dello spettacolo con versatilità, con talento e ovviamente un gran carisma.
Adriano Giannini: età, origini
E’ nato il 10 maggio 1971 a Roma, ha 52 anni) e ha capito sin da piccolo cosa significasse essere interno al mondo dello spettacolo. Ha passato buona parte della vita con padre famoso e una madre che lavorava come attrice: Livia Giampalmo. Non poteva non amare la recitazione.
Adriano Giannini, moglie e figli
Adriano Giannini è sempre stato molto riservato. Si è avvicinato a Maria, che veniva da Genova e hanno abitato insieme per alcuni anni. Poi l’intimità del 2017 con Gaia Trussardi: i suoi genitori sono Nicola e Maria Luisa Trussardi.
Oltre ad essere la sorella di Tomaso Trussardi, ex marito di Michelle Hunziker, di lavoro fa la stilista. Hanno celebrato il matrimonio nel 2019 sull’Isola d’Elba. Al momento niente figli.
Biografia, film
Appena 18enne ha iniziato il suo percorso come aiuto operatore in un film per tv Evelina e i suoi figli, diretto da sua mamma. Poi è stato anche regista e ha affiancato grandi nomi come Giuseppe Tornatore in Una pura formalità, Rob Cohen per Daylight – Trappola nel tunnel e Anthony Minghella nel film Il talento di Mr. Ripley.
Ricordiamo tra i titoli più famosi da lui interpretati film come:
Baciami ancora. 2009
Le conseguenze dell’amore. 2004
Lacci. 2020
Travolti dal destino. 2002
Sinbad: la leggenda dei sette mari. 2003
Non perdere l’intervista esclusiva a Giancarlo Giannini. Ha recentemente ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.