Ennesima aggressione a Milano, questa volta in Corso Buenos Aires, zona centrale e molto frequentata della città, avvenuta ai danni di un giovane passante. Stando a quanto riferito dal ragazzo aggredito, il responsabile dell’atto era affiancato da un’altra persona. I due, secondo quanto raccontato, hanno spruzzato sul volto della vittima spray al peperoncino. Ad aiutarlo e a salvarlo è stato un uomo alla guida di un taxi che passava proprio di lì in quel momento.

Milano, aggressione in Corso Buenos Aires: ecco cos’è successo

A raccontare l’aggressione avvenuta in Corso Buenos Aires a Milano è stata direttamente la vittima, presa di mira da due uomini, che hanno utilizzato uno spray al peperoncino, il quale ha subito provocato un forte fastidio al ragazzo. Lo si vede chiaramente nel video pubblicato sui social da un taxista milanese, il quale ha fatto salire il giovane in evidente difficoltà e si è fatto raccontare quanto successo.

Il ragazzo vagava per il nostro Corso meneghino, visibilmente scosso e con le mani sul volto. Un taxista che stava passando di là in quel momento ha chiesto se avesse bisogno di aiuto. Lui ha risposto di sì e il giovane è salito sull’auto bianca. A questo punto egli ha iniziato a raccontare quanto gli era appena accaduto.

Ha riferito di aver assistito ad un furto. In particolare ha parlato di due giovani uomini che hanno rubato qualcosa ad un signore e poi sono scappati via velocemente. Lui, che ha visto l’intera scena da lontano, si è accorto poco dopo della presenza di una macchina dei carabinieri vicino a lui.

Ha raccontato allora di essersi accostato all’automobile e di aver riferito agli agenti la scena che aveva appena visto con i suoi occhi. Dopo qualche minuto la volante è andata via ed egli è rimasto da solo. In quel momento allora, come ha riferito il ragazzo, uno dei due ladri si è avvicinato a lui e gli ha spruzzato in faccia lo spray al peperoncino.

Per diversi minuti la vittima di questa aggressione non ha visto nulla. Poi fortunatamente è arrivato il taxista che lo ha fatto salire sulla sua automobile e gli ha prestato soccorso, per quanto possibile. Sui social l’account Diario di un tassista milanese ha pubblicato proprio quest’ultima fase, immortalata con la telecamera di sorveglianza installata sul taxi.

Il video

Nel filmato postato sui social si vede proprio il momento in cui il tassista accoglie sulla propria auto il giovane ragazzo, il quale continua a toccarsi il volto e racconta appunto di essere stato preso di mira da due giovani uomini con lo spray al peperoncino.

Il video è stato ampiamente commentato e ripreso anche da altri profili come l’ormai famoso Milano Bella Da Dio, il quale da diversi anni si occupa di denunciare situazioni di disagio, degrado, aggressioni e altro nel capoluogo meneghino.

Gli ultimi casi a Milano

Non è la prima volta che sui social vediamo video di questo genere. Ormai sempre più spesso capita che i taxisti meneghini aiutino ragazzi e ragazze in difficoltà, vittime di aggressioni nella città di Milano. Le auto bianche hanno delle telecamere di sorveglianza che riprendono proprio questi momenti.

Ad esempio a novembre scorso, un taxista ha salvato un gruppo di quattro giovani aggredito da una baby gang nella zona dei Navigli intorno alle 4 del mattino. Essi erano stati presi di mira prima verbalmente poi fisicamente da diversi aggressori, che si erano disposti a ferro di cavallo intorno a loro e avevano tentato di derubarli.

Oppure ricordiamo la testimonianza di Margherita, una 21enne di Milano che su Tik Tok ha raccontato un episodio che l’ha vista protagonista mentre tornava a casa. La ragazza aveva riferito che, mentre percorreva le vie del centro dopo essere stata da un’amica, dei soggetti l’avevano pesantemente importunata. Per fortuna però è arrivato un taxista che l’ha salvata e l’ha fatta salire sulla propria macchina,