Capodanno 2023 2024 a Pisa. Ecco gli eventi in programma nella città della torre pendente rivolti principalmente ai giovani.

Sarà infatti il rapper Fabri Fibra il protagonista del concerto dell’ultimo dell’anno in piazza dei Cavalieri organizzato dal Comune.

Le sue canzoni, che ripercorrono tutta la sua carriera fino agli ultimi successi, faranno da colonna sonora ad una festa che vedrà sul palco anche gli speaker di Radio Deejay.

Il palco di piazza dei Cavalieri ospiterà però anche un contest per giovani musicisti che andrà in scena sia il 30 che il 31 Dicembre.

Capodanno 2023 2024 a Pisa: gli altri eventi in programma

Tante anche le altre piazze in città nella quale si terranno vari concerti per festeggiare il 2024.

Come da tradizione poi, alla mezzanotte è previsto il magnifico spettacolo pirotecnico e il brindisi per l’arrivo dell’anno nuovo.

Per maggiori informazioni e conferme degli eventi, è sempre possibile visitare il sito del comune di Pisa,
http://www.comune.pisa.it

Per chi invece non cerca le emozioni dei concerti dal vivo ma preferisce trascorrere la serata al caldo, molti locali di Pisa e dintorni offrono per il Capodanno 2024 una serie di eventi da non perdere.

Come ogni anno, molti dei locali e delle discoteche di Pisa saranno aperte per soddisfare tutte quelle persone che cercano una musica e un ambiente diversi da ciò che la piazza offre.

Pronti a festeggiare la serata di Capodanno anche i tanti locali e le discoteche che si trovano nella zona dei lungarni e del ponte di Mezzo, come ad esempio l’Akua Keta che ogni anno richiama molti giovani.

Un po’ fuori dalla città, ma in un’atmosfera magica c’è la discoteca Boccaccio Club a Calcinaia. Qui, il locale offre diverse sale da ballo con musica differente il tutto in un ampio spazio.

Se invece, si è alla ricerca del top della Movida con i migliori locali e discoteche che organizzano eventi per il Capodanno basterà spostarsi di soli 20 minuti per arrivare in Versilia. Qui si potranno trovare i migliori veglioni di capodanno in discoteca per giovani e per ballare tutta la notte.

Molte anche le offerte di Capodanno per tutta la famiglia. In città infatti, sono davvero tanti gli hotel e i centri benessere che organizzano pacchetti completi per adulti e bambini, in grado di soddisfare coloro che cercano la tranquillità.

Qualunque sia la scelta adatta per trascorrere la fine dell’anno è bene informarsi con buon anticipo sulle offerte. In questo modo si eviterà di arrivare alla notte del 31 Dicembre impreparati.

Eventi a teatro

Non mancano poi gli eventi a teatro. Domenica 31 Dicembre 2023 alle 21.30 infatti alla Città del Teatro di Cascina a pochi chilometri di distanza da Pisa andrà in scena il divertentissimo spettacolo in prima nazionale di Filippo Caccamo.

“Le Filippiche”, questo il titolo dello show è un affascinante e coinvolgente viaggio nella comicità di Filippo Caccamo, che porta sul palco un assortimento di personaggi esilaranti e stravaganti per arrivare insieme al 2024.

Lo spettacolo è un invito a ridere, a pensare e soprattutto a riconoscere l’importanza delle piccole e grandi sfide.

Previsto poi un brindisi alla mezzanotte per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.

Le iniziative in città per le feste

In tipico stile natalizio non può mancare la pista di ghiaccio in piazza Vittorio Emanuele, già funzionante da alcuni giorni. Da visitare poi anche gli stand e la casa di Babbo Natale in Logge di Banchi.

Nei giorni 9, 10, 15, 16 e 17 Dicembre da non perdere la Fabbrica di Babbo Natale agli Arsenali Repubblicani. La struttura sarà aperta dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30, con spettacoli e laboratori per grandi e piccini.

In piazza della Stazione cittadini e visitatori verranno accolti, durante il periodo delle festività da una stella gigante tridimensionale con coda, delle dimensioni di 22×7,5 metri.

In piazza Vittorio Emanuele II invece una struttura delle dimensioni di circa 8 metri con la scritta luminosa “2024” accompagnerà gli abitanti e i turisti verso il nuovo anno.

Sarà poi possibile attraversare la scritta attraverso un arco-passaggio pedonale nel numero “0” per scattare fantastiche foto.