Basket, Serie A: il programma della giornata 11. – Solita routine per la pallacanestro italiana, che dopo una settimana intensa e ricca di match europei con diversi team italiani coinvolti, torna nel weekend con il campionato di Serie A. Solite otto partite, con due anticipi in programma oggi, sabato 9 dicembre, che apriranno la giornata numero 11. Spicca senza dubbio il derby tra le big il match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, un classico della pallacanestro italiana, che si sfideranno al Mediolanum Forum, con la squadra di Ettore Messina che giocherà dunque in casa. Sarà un remake della sfida giocata meno di un mese fa in Eurolega, con la Virtus Bologna che aveva sconfitto Milano 86-79, ma tra le mura amiche.

Dai due anticipi di oggi al derby tra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano, sarà una “due giorni” da seguire per il basket italiano, viste le otto partite in programma. Si comincia con la sfida tra Venezia e Scafati in programma alle ore 19:30 e si terminerà domenica sera alle 19:30 con il match tra Brindisi e Varese. Di seguito tutti i match con date e orari delle sfide.

Basket, il programma della giornata 11 di Serie A: i due anticipi

Prima di addentrarci nel focus delle sei partite che si giocheranno domenica 10 dicembre, ci concentriamo sui due anticipi che si giocheranno nella giornata di sabato. Alle 19:30 sarà il momento della sfida tra Venezia e Scafati. La squadra veneta arriva all’incontro con 14 punti, al terzo posto in classifica. Di fronte ci sarà invece Scafati, che si trova più indietro, in undicesima posizione con otto punti totali. Venezia alla ricerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive tra campionato ed Eurocup, mentre Scafati arriva da tre sconfitte in campionato negli ultimi tre incontri. Insomma, entrambe le squadre cercano una vittoria per riscattarsi.

Il secondo anticipo sarà quello tra Tortona e Pistoia, in programma alle 20:30. Sarà una sfida equilibrata, con entrambe le squadre che hanno fin qui collezionato cinque vittorie e altrettante sconfitte in dieci gare. Sia Tortona che Pistoia infatti occupano la settima posizione in classifica.

  • Venezia-Scafati, ore 19:30
  • Tortona-Pistoia, ore 20.30

I match di domenica

Il momento clou sarà invece nella giornata di domenica, con ben sei incontri. La sfida clou sarà alle 17.30, quando al Mediolanum Forum si sfideranno l’Olimpia Milano, reduce da un periodo nero di cinque sconfitte consecutive in tutte le competizioni, e la Virtus Bologna, reduce invece da una settimana entusiasmante, con due vittorie su due in Eurolega, in particolare quella contro Barcellona in rimonta. Il programma di giornata comincerà però alle 12:00, quando nel lunch match si affronteranno Basket Napoli e Reggiana in un match equilibrato.

Alle 16:30 sarà il momento invece di Brescia e Sassari, con i lombardi che giocheranno in casa, mentre alle 17:00 si affronteranno Cremona e Treviso. Dopo il big match delle 17:30, invece, un’ora dopo scenderanno in campo Pesaro e Trento, con i trentini alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta europea. A chiudere il programma di giornata saranno invece Brindisi e Varese, con la squadra pugliese che nell’ultimo weekend ha perso in casa di Treviso.

  • Basket Napoli-Reggiana, ore 12:00
  • Brescia-Sassari, ore 16:30
  • Cremona-Treviso, ore 17:00
  • Olimpia Milano-Virtus Bologna, ore 17:30
  • Pesaro-Trento, ore 18:30
  • Brindisi-Varese, ore 19:30