Dopo Juventus-Napoli, l’altro big match della quindicesima giornata di Serie A è la sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Milan di Stefano Pioli. Entrambe le squadre, con diversi problemi legati agli infortuni, cercano una vittoria per non perdere terreno dalle prime della classe. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato contro Napoli e Torino, mentre i rossoneri si sono rilanciati grazie alle due vittorie contro Frosinone e Fiorentina e vogliono dar seguito al buon momento per preparare nel migliore dei modi la decisiva sfida contro il Newcastle United in UEFA Champions League. La sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Milan di Stefano Pioli si giocherà al Gewiss Stadium e il fischio d’inizio sarà alle ore 18.00. Ecco, di seguito, le probabili formazioni.
Atalanta, Gasperini lancia il giovane Bonfanti
Tanti problemi di formazione per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’allenatore nerazzurro confermerà il 3-4-1-2 con Juan Musso tra i pali. Il trio difensivo, invece, dovrebbe essere inedito. Berat Djimsiti giocherà al centro, con Giorgio Scalvini e Giovanni Bonfanti ai suoi lati. Il classe 2003 potrebbe trovare l’esordio da titolare in una partita davvero delicata come quella contro il Milan.
In mezzo al campo, invece, non ci saranno novità. Martin De Roon sarà affiancato dal brasiliano Ederson. Sulle fasce, invece, spazio a Davide Zappacosta e Matteo Ruggeri. Sulla trequarti, invece, ci sarà Teun Koopmeiners. Scelte obbligate in attacco: l’ex Charles De Ketelaere affiancherà Ademola Lookman. Luis Muriel sarà pronto a subentrare a gara in corso.
Milan, Pioli senza Theo si affida a Giroud
Il Milan di Stefano Pioli cerca la vittoria contro l’Atalanta per inanellare il terzo successo consecutivo in campionato. I rossoneri vorranno provare a mantenere il passo di Juventus e Inter. Per la sfida del Gewiss Stadium, l’allenatore rossonero può sorridere a metà. Rientra Olivier Giroud dopo i due turni di squalifica, ma continua l’emergenza in difesa. Stefano Pioli confermerà il classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Mike Maignan. Al centro della difesa, invece, ancora straordinari per Theo Hernandez che affiancherà Fikayo Tomori. Simon Kjaer, infatti, non ha recuperato per la sfida. Sulle corsie, invece, ci saranno Davide Calabria e Alessandro Florenzi.
In mezzo al campo, invece, Tijjani Reijnders e Yunus Musah comporranno la mediana. Ruben Loftus-Cheek, invece, agirà nel ruolo di trequartista. Nonostante sia recuperato, Rafael Leao non è stato convocato. Per questo motivo, gli esterni offensivi saranno Samuel Chukwueze e Christian Pulisic. Olivier Giroud, infine, riprenderà stabilmente il suo ruolo al centro dell’attacco rossonero.
Atalanta-Milan, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Bonfanti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmainers; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Dove vedere Atalanta-Milan in tv e in streaming
La sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Milan di Stefano Pioli, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e il fischio d’inizio sarà alle ore 18. L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva sull’app di Dazn. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming.
Inoltre, per gli abbonati a Sky Sport e previo abbonamento aggiuntivo, sarà possibile seguire l’incontro su Zona Dazn al canale 214 dell’emittente satellitare.