Domenica 10 dicembre 2023 andrà in onda sul Canale Nove un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma, condotto da Fabio Fazio, è noto per offrire al pubblico incontri esclusivi con icone e personalità di spicco nei vari settori. In questo articolo, esploreremo le anticipazioni di questa imperdibile puntata, che promette di essere un connubio perfetto tra cultura, intrattenimento e comicità. Si preannuncia un appuntamento imperdibile in cui non mancheranno momenti divertenti e siparietti comici alternati a interviste emozionanti.

Che tempo che fa ospiti 10 dicembre 2023, le anticipazioni

Nella nuova puntata di Che tempo che fa saranno ospiti in studio Pierfrancesco Favino e Adriano Giannini, protagonisti del nuovo film Adagio. Spazio poi alla musica con Claudio Baglioni  che alle spalle ha più di 60 milioni di dischi venduti, 55 anni di carriera e un successo intramontabile. Ovviamente non mancheranno l’intervento di Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, il consueto racconto dell’attualità di “Che Tempo Che Fa”, la letterina di Luciana Littizzetto, gli aneddoti di Ornella Vanoni e l’appuntamento con “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo”.

Gino Cecchettin ospite a Che tempo che fa

Gino Cecchettin sarà ospite a Che tempo che fa. L’annuncio è arrivato direttamente dai profili social della trasmissione. Il discorso letto in chiesa dal padre di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, è stato oggetto di attenzioni su tutte quella del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara che ha inviato una circolare ai dirigenti scolastici per la sua diffusione nelle scuole.

Per Gino Cecchettin si tratta della prima intervista televisiva, faccia a faccia, dopo la morte della figlia. E’ probabile che l’uomo ripercorrerà tutta la vicenda e le tappe che hanno portato alla morte della 22enne. L’annuncio della partecipazione di Gino Cecchettin a Che tempo che fa è stato accolto in modo positivo sui social.

Tanti sono stati i commenti di plauso al padre di Giulia che nonostante il dolore è diventato uno dei simboli per la battaglia contro il femminicidio: “Quest’uomo è un esempio per tutti. Sono certa che da questo dramma immenso farà nascere tanti fiori”, è uno dei commenti. Non manca anche chi punta il dito sulla sua ospitata ritenendo che sia troppo presto andare a parlare in tv dopo la morte di una figlia.

Gino Cecchettin ha subito messo in chiaro più volte di volersi dedicare anche ad altre attività per far si che la morte di sua figlia non sia stata vana. Il padre di Giulia ha parlato di un impegno civico escludendo un suo coinvolgimento nella politica.

Anticipazioni Che tempo che fa-Il Tavolo

A seguire è previsto Che tempo che Fa-Il Tavolo. In questa puntata come sempre ci saranno Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura.

Gli ascolti

Straordinario successo per Che tempo che fa. Nonostante non siano state introdotte novità, il format continua a macinare grandi ascolti. Tenendo in considerazione dunque i primi ascolti su canale Nove, il programma sembra funzionare anche in questa nuova stagione. In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, Fabio Fazio ha rivelato di essere rimasto sorpreso dai dati d’ascolto: “Chi conosce i numeri sa che la scaramanzia poteva essere prudenziale, speravo di arrivare al 5-6%. Mai avrei pensato a questi dati. Sarebbe stato presuntuoso o forse dilettantesco aspettarseli”.

Il trasloco dalla Rai al Canale Nove non ha avuto strascichi ma anzi in ogni puntata, Fazio riesce a ad avere nel suo programma ospiti importanti e popolari. Segno che non importa dove si va ma quello che si fa. E Fabio Fazio ne è un esempio.