Arrivano le feste di natale e a Dicembre 2023 cresce il desiderio di vedere i film in uscita al cinema. Tutti vorremmo trascorrere serate e pomeriggi dal tepore della sala, lontani finalmente dalla nostra routine. Scopriamo insieme i film da vedere al cinema questo mese.

I film da vedere al cinema a Dicembre 2023, i titoli in uscita

Ci sono tanti generi in sala questo mese: si spaziadalla commedia romantica al film thriller, ma non mancano i biopic o i prodotti del mondo del cinema adatto ai più piccoli.

“Coup de Chance”, 6 dicembre

Per inaugurare l’ultimo mese dell’anno, il 6 dicembre arriva Coup de Chance, l’ultimo del regista Woody Allen, presentato fuori concorso durante Mostra del Cinema di Venezia 2023. La storia racconta le vicende di Jean e Fanny, una coppia che sembra solida, che ha dei segreti nascosti. Entrambi abitano in quartiere elegante a Parigi, ma quando la vita professionale di Jean viene svelata e Fanny riscopre una passione per un ex compagno di liceo, le dinamiche di coppia saranno messe a dura prova.

“Improvvisamente a Natale mi sposo”, 7 dicembre

Il 7 dicembre è uscito al cinema Improvvisamente a Natale mi sposo, una simpatica commedia che racconta della famiglia di Lorenzo (interpretato da Diego Abatantuono) riunita nel suo hotel durante le festività. L’annuncio inaspettato del padrone di casa stupisce tutti, soprattutto sua figlia Alberta (interpretata da Violante Placido), dando vita a situazioni esilaranti. Nel cast ci sono anche Nino Frassica, Mago Forest e Lodo Guenzi.

“Ferrari”, 14 dicembre

Il 14 dicembre, l’attesissimo film di Michael Mann arriva finalmente nelle sale cinematografiche. La pellicola, presentata durante Mostra del Cinema di Venezia è un biopic e parla la vita dell’iconico imprenditore italiano Enzo Ferrari, con Adam Driver nel ruolo del personaggio principale.

Adagio”, 14 dicembre

Sempre il 14 dicembre, Stefano Sollima, a seguito di Acab e Suburra, ha preparato un nuovo racconto del lato oscuro di Roma con il film “Adagio”, tra i boss, poliziotti corrotti e criminali, lancia al cinema un prodotto dal clima quasi apocalittico. Nel cast ci sono attori come: Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini e Valerio Mastandrea.

“Wonka”, 14 dicembre

Sempre il 14 dicembre, finalmente in sala arriverà l’attesissimo film con Timothée Chalamet nei panni del giovane Willy Wonka, in un preequel dall’atmosfera fiabesca, piena di colori che ha tutta l’idea di essere un’ emozionante storia con tanto di musiche che esplorano le origini del personaggio del cioccolatiere più famoso della storia del cinema e della letteratura. Scopri tutto sull’autore di questa leggenda del mondo della fantasia.

“Santocielo” , 14 dicembre

In Paradiso si vota se condannare l’umanità con un nuovo diluvio universale o se provare a salvarla affidando un nuovo Messia agli uomini. Vince la seconda proposta. Ed è Aristide a dover scegliere la nuova Maria, che dovrà portare in grembo il figlio di Dio. Peccato che per errore metterà incinto un uomo, Nicola, un vicepreside in rotta di collisione con la moglie. Aristide dovrà rimediare al guaio, se vuole tornare in Paradiso. Il 14 dicembre esce questa nuova avventura di Ficarra e Picone.

“Aquaman e il regno perduto” – 20 dicembre

Il 20 dicembre, Jason Momoa sarà al cinema nuovamente nei panni di Aquaman per combattere contro Black Manta e la minaccia del Tridente Nero grande avventura negli abissi marini.

I film al cinema dal 21 dicembre

Mentre il mese di dicembre avvolge il mondo in un calore festoso, il mondo del cinema si prepara a regalare al suo pubblico un’ultima ondata di emozionanti storie prima di chiudere il 2023. Dal 21 dicembre, le sale una selezione di film avvincenti che promettono di catturare l’immaginazione ogni spettatore.

“Reinassance – Il film di Beyoncé” , 21 dicembre

Renaissance racconta il tour omonimo di Beyoncé, dalla sua apertura a Stoccolma, fino alla fine nel Missouri, in Kansas. Al centro del film, in uscita il 21 dicembre, lo zelo, l’impegno e il genio creativo della cantante, che mostrano la sua piena partecipazione a tutta la produzione del concerto.

“Wish” , 21 dicembre

La protagonista del film d’animazione Disney in uscita il 21 dicembre è Asha, un’arguta idealista, che esprime un desiderio presto esaudito da una forza cosmica, una piccola sfera d’energia illimitata, di nome Star: entrambe devono affrontare la minaccia costituita da Re Magnifico, un re che costringe ogni abitante del suo regno che compie diciotto anni ad affidargli il suo sogno, affinché se ne dimentichi e sia il sovrano ad esaudirlo.

“One Life”, 21 dicembre

One Life è la storia vera di Nicholas Winton (Anthony Hopkins), che negli anni Trenta salvò quasi settecento bambini ebrei dai nazisti prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale: tramite un’operazione denominata Kindertransport, ha portato al di fuori della Cecoslovacchia numerosi bambini, che altrimenti sarebbero andati incontro agli orrori del nazismo e dei campi di concentramento. L’impegno dell’uomo fu riconosicuto solo negli anni Ottanta, quando incontrò nuovamente i bambini ai quali riuscì a salvare la vita.

“Foglie al vento”, 21 dicembre

Questa commedia drammatica finlandese racconta il disagio e la precarietà della vita di Holappa e Ansa, un uomo e una donna incontratisi ad Helsinki: costretti a passare da un contratto di lavoro all’altro senza alcuna garanzia, affogano i loro problemi nell’alcol e trascorrono le serate al karaoke. Quando le loro esistenze si scontrano, nasce un amore complesso, reso ancor più fragile dai numerosi problemi che entrambi affrontano quotidianamente.