Dopo il grande successo in Italia Paola Cortellesi si fa notare anche oltreoceano. L’attrice romana, protagonista in veste di regista nel film “C’è ancora domani”, è stata esaltata dal New York Times attraverso un lungo articolo. L’autorevole quotidiano statunitense ha analizzato la pellicola della Cortellesi, sottolineando il suo record di incassi nel nostro Paese. Il New York Times ha evidenziato il tempismo con cui è uscito “C’è ancora domani”, che ha anticipato di pochi giorni il femminicidio di cui Giulia Cecchettin è rimasta vittima.
Il New York Times incorona “C’è ancora domani”: l’articolo del quotidiano americano
All’interno del suo articolo il New York Times ha ripercorso la brillante carriera da attrice di Paola Cortellesi, definendo il suo esordio alla regia “un progresso naturale”. Nell’analisi realizzata dal giornale americano non manca un accenno al grande riconoscimento del film all’interno del panorama politico italiano. “C’è ancora domani” è stato proiettato al Senato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, fatto che non è passato inosservato. L’articolo rappresenta un grande attestato di stima che conferma l’ascesa di Paola Cortellesi anche all’estero.
Tutti i record del film di Paola Cortellesi
“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi ha battuto ogni record in Italia. Il film ha incassato 27.989.772 milioni di euro, superando anche Oppenheimer di Christopher Nolan. Un traguardo davvero notevole, che se ne aggiunge a un altro altrettanto straordinario. La pellicola, infatti, è entrata nella classifica dei dieci film italiani ad aver incassato di più al cinema. Inoltre, si è piazzata al ventiduesimo posto tra le pellicole italiane e straniere ad aver avuto maggior successo nelle sale italiane.