Un uomo della provincia di Napoli, ha perseguitato e minacciato la ex fidanzata residente a Capaccio Paestum. Il 43enne non riusciva ad accettare la fine della relazione e ha cercato di intimorire la donna con numerosi episodi di violenza, tra cui vessazioni psicologiche, minacce pedinamenti.

Salerno, perseguita e tormenta la ex compagna: cosa è successo

Mercoledì 6 dicembre è scattata nei confronti del 43enne l’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona lesa e per tracciare gli spostamenti dello stalker, gli è stato applicato un braccialetto elettronico.

La richiesta è stata emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno e oltre alla moglie, l’uomo aveva perseguitato e picchiato anche familiari e conviventi.

Donna sfregiata con l’acido a Palma di Montechiaro, Agrigento

Un altro grave caso di stalking è accaduto il 5 dicembre nell’agrigentino: una donna è stata sfregiata al volto e alle spalla con dell’acido a Palma di Montechiaro. La vittima è stata successivamente ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e le sue condizioni sono attualmente stabili.

L’aggressore è l’ex marito, un noto pregiudicato della città, contro il quale la donna aveva già sporto denuncia per violenza. 

Il Gip del Tribunale di Agrigento, ha fissato l’udienza per la convalida d’arresto dell’aggressore 48enne sabato 8 dicembre.