Inter-Udinese, le probabili formazioni del match. – L’Inter di Simone Inzaghi cerca continuità per rimanere in vetta alla classifica. La squadra nerazzurra – reduce dalla bella vittoria di Napoli per 0-3 – affronterà l’Udinese nell’anticipo del sabato sera alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Una sola sconfitta in stagione fin qui per i nerazzurri: contro il Sassuolo in casa alla sesta giornata. Da lì nove vittorie e tre pareggi, primo posto in Serie A, qualificazione ottenuta in Champions League in attesa dello scontro diretto contro la Real Sociedad per decidere la prima classificata. Un percorso fin qui perfetto o quasi per la squadra milanese, che in campionato ha raccolto 35 punti in 14 partite.

Di fronte ci sarà l’Udinese, che invece non vince da quattro partite (0-1 a San Siro contro il Milan) e ha fin qui raccolto 12 punti in 14 sfide e si trova in sedicesima posizione, a soli due punti dalla zona retrocessione. Inter che arriva alla sfida con alcune defezioni, in particolare nel reparto difensivo, con Simone Inzaghi – che non ha parlato in conferenza stampa – che dovrà rivedere la formazione viste le varie esigenze per gli infortuni.

Inter-Udinese, le probabili formazioni della sfida

Simone Inzaghi opta per il classico 3-5-2. In porta ci sarà ovviamente Yann Sommer, mentre in difesa spazio al giovane Bisseck sul centrodestra, con Carlos Augusto confermato sul centrosinistra. Rientra Bastoni, ma soltanto per la panchina. Centrale ovviamente ci sarà Acerbi vista anche l’assenza di Stefan De Vrij. Esterno a destra di centrocampo ci sarà Matteo Darmian – favorito su Cuadrado – visto l’infortunio di Denzel Dumfries. A sinistra giocherà il solito Federico Dimarco. Conferme a centrocampo per Calhanoglu nel ruolo di vertice basso, Barella nel ruolo di mezzala destra e Mkhitaryan in quello di mezzala sinistra. In attacco, inamovibile, la Thu-La, formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

Cioffi risponde con un modulo (quasi) a specchio. 3-5-1-1 con Silvestri in porta. Difesa a tre composta da Ferreira sul centrodestra, Kabasele in mezzo e Nehuen Perez sul centrosinistra. Gli esterni saranno Ebosele a destra e Zemura a sinistra, mentre a centrocampo ci saranno i soliti tre. Walace da vertice basso, Samardzic come mezzala destra e Payero sul centrosinistra. In attacco ci sarà Roberto Pereyra alle spalle di Lorenzo Lucca, autore di una doppietta nell’ultimo pareggio contro il Verona.

INTER (3-5-2, probabile formazione): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

UDINESE (3-5-1-1, probabile formazione): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. All. Cioffi

Dove vedere la partita in tv

La sfida tra Inter e Udinese sarà trasmessa come sempre da DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che sulle varie console di gioco (PlayStation e Xbox) e altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast. La partita sarà però visibile anche su Sky – come tutti gli anticipi che si giocano il sabato sera alle 20:45 – ai seguenti canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

E in streaming? L’app di DAZN è disponibile per device portatili sia che abbiano sistema operativo iOS o Android. Da browser servirà soltanto accedere al sito ufficiale e selezionare l’evento in questione dal catalogo. Gli abbonati Sky potranno vederla anche su Sky Go, servizio dedicato ai clieni Sky. Un’altra opzione è offerta dalla piattaforma NOW, semplicemente acquistando il ‘Pass Sport’.