Il celebre game designer Hideo Kojima, noto per la saga di Metal Gear Solid, Death Stranding e il mai realizzato Silent Hills, ha presentato un nuovo videogioco nato dalla collaborazione con il regista cinematografico Jordan Peele.
OD: quando esce il videogioco di Kojima e Peele
L’annuncio è arrivato durante i Game Awards 2023 di ieri sera, dove Kojima e Peele insieme sul palco della manifestazione hanno confermato il loro sodalizio con il videogioco OD ed espresso la loro reciproca stima l’uno per l’altro.
Secondo Kojima il gioco sarà una nuova forma di media mai vista prima:
“Mi piace davvero sfidare cose nuove, cose rivoluzionarie, questa è la mia regola. Ma questo, con l’aiuto di Xbox Game Studios e della loro tecnologia di cloud gaming, sto facendo questo… è davvero coinvolgente… qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. È un gioco, non fraintendetemi, ma è un film. Una nuova forma di media”
Non è ancora stata rilasciata una data di uscita per OD e a quanto riportato da Kojima, Peele non è l’unico grande nome coinvolto nel progetto. Per realizzare questo nuovo titolo, è stato attualmente creato un team creativo soprannominato The Avengers tra cui si presume sia presente anche il regista Guillermo Del Toro.
Il cast e il trailer di presentazione
Nel primo e criptico trailer di OD è presente un cast d’eccezione: Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier nel ruolo dei protagonisti principali.
Anche Margaret Qualley, era stata inizialmente presa in considerazione per il gioco, presente già tra gli attori di Death Stranding.