Le anticipazioni americane delle prossime puntate di “Beautiful” ci raccontano com’è andata la festa organizzata da Eric per l’ultimo saluto ai suoi cari. La grave malattia non permetterà al vecchio Forrester di godersela al meglio.

“Beautiful” anticipazioni puntate americane: la festa di Eric

Alla festa, tutti sono sbigottiti nel vedere Eric in piena crisi, finché Steffy non si avvicina al nonno nel tentativo di distrarlo dalla scena, sottolineando quanto sia affascinante stasera. Eric le dice che sua moglie Stephanie era diventata ancora più bella col passare del tempo: questo è uno dei tanti motivi per cui lei porta il suo nome. Riesce ancora a sentire la sua presenza: “Vedrò Stephanie di nuovo a tempo debito”.

Nel frattempo Brooke e Ridge si uniscono a Thorne e Bridget, la quale vuole usare i suoi contatti per aiutare suo padre. Thorne si rammarica di aver perso così tanto tempo che non lo recupereranno mai più. Il cuore di Bridget si sta spezzando in un milione di pezzi. Brooke la abbraccia. Bridget sospira: “Oh, mamma, sono così spaventata”.

Nel corso della festa, dopo aver speso belle parole per ognuno dei presenti, Eric inizia a sentirsi male di nuovo, e Donna lo guida verso il divano. Eric dice ai suoi cari preoccupati che ha bisogno di sedersi, è un po’ più vecchio di prima. Steffy si siede accanto a lui e dice che le dispiace, lui chiede: “Per cosa?”. Steffy cerca di nascondere le sue emozioni e risponde: “Per l’assenza di Finn”. Eric le dice che ha sposato un uomo straordinario. Può vedere quanto la rende felice e questo è tutto ciò che vuole per la sua bellissima nipote, le accarezza il viso mentre Steffy piange.

Donna cerca di convincere Eric a terminare la festa, ma lui urla che hanno appena iniziato. Chiede a Thomas di preparargli un Martini e di mettere la musica perché vuole ballare con Donna tra le sue braccia un’ultima volta. Tutti si scambiano sguardi addolorati mentre Donna asciuga le lacrime tra le braccia di Eric. Il patriarca fa un discorso e dice a tutti che questo è esattamente ciò che voleva e di cui aveva bisogno. Significa tanto vedere i loro volti sorridenti. Li adora per essersi presentati alla festa all’ultimo minuto e li ringrazia per la meravigliosa serata che non dimenticherà mai finché vivrà.

Eric crolla a terra

Donna Logan diventa portatrice di notizie angoscianti al gala Forrester. Durante i festeggiamenti, Donna origlia i partecipanti alla festa che discutono del vero vincitore della sfida di moda, rivelando che Ridge Forrester si è assicurato la vittoria.

Rendendosi conto della potenziale devastazione che questa rivelazione potrebbe portare a Eric, Donna si affretta per impedire che la verità lo raggiunga. La Logan tenta di mettere a tacere i custodi dei segreti e proteggere Eric dalla verità che potrebbe accelerare il suo declino.

Mentre il gala Forrester volge al termine, Eric esprime gratitudine ai suoi cari con un discorso finale. Durante un momento di gioia con Ridge riguardo alla vittoria della sfida di moda, Eric inizia a sospettare che, dopotutto, potrebbe non essere stato lui il vincitore.

Un sottile indizio spinge Eric a capire che Ridge gli ha permesso di credere in un falso trionfo. Questa potenziale rivelazione coincide con la consapevolezza di Eric che la sua condizione terminale non è più un segreto tra i suoi circoli più stretti.

La svolta arriva quando Eric crolla, scatenando il panico tra i suoi cari. Bridget Forrester corre in suo aiuto, raggiunta da Donna e Ridge, tutti temendo il peggio. Mentre gli altri ospiti si radunano intorno, il gala Forrester si conclude con una nota tesa e incerta.

In mezzo al caos, John “Finn” Finnegan, impegnato in una ricerca urgente, diventa un faro di speranza. La domanda sorge spontanea: Finn svelerà un trattamento che potrebbe potenzialmente salvare Eric, offrendo aggiornamenti critici prima che sia troppo tardi? Gli spoiler futuri suggeriscono che Finn e Bridget collaborano per assistere un paziente, suggerendo che Eric potrebbe farcela per il momento.