Ancora un blitz degli attivisti di Ultima Generazione, che hanno protestato durante una messa che si stava celebrando al Pantheon di Roma nel giorno dell’Immacolata Concezione.

Roma, Ultima Generazione interrompe una messa al Pantheon

Nuovo blitz degli attivisti di Ultima Generazione, che dopo Venezia hanno preso di mira anche Roma. Durante la celebrazione per la Festa dell’Immacolata Concezione al Pantheon, tre attivisti si sono piazzati davanti l’altare con alcuni manifesti. Gli stessi riportavano la scritta “soldi per la vita, non alla guerra”. Il sacerdote che stava svolgendo la funzione ha lasciato libertà di parola agli attivisti, che in seguito sono rimasti accanto all’altare fino alla conclusione della messa.

Mons. Frigerio: “Siamo dalla stessa parte di Ultima Generazione”

Monsignor Angelo Frigerio dopo la benedizione e la premiazione dei Vigili del Fuoco, celebrati come da tradizione, ha inviato gli attivisti a scattare una foto insieme ai parroci. Lo stesso Frigerio, come riporta RaiNews.it, si è espresso così dopo l’ennesimo gesto degli attivisti di Ultima Generazione.

“Ringrazio anche i nostri amici con i cartelli. Siamo dalla stessa parte. Forse siamo meno irrequieti, ma anche noi preghiamo per la pace”