Vittoria Schisano, nata con il nome di Giuseppe, è un’attrice italiana transgender.
Chi è Vittoria Schisano? Età e biografia
Vittoria Schisano è nata l’11 novembre 1983 a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli.
Sin da quando aveva cinque anni, ha sempre avuto chiara la sua identità: una donna nata nel corpo sbagliato, come ha dichiarato nel corso di un’intervista a Italia Si su Rai 1 nel 2019.
“La mia nascita come Vittoria è avvenuta a 27 anni,” ha continuato. “Il mio agente mi ha avvertito delle possibili conseguenze, ma io ho risposto che stavo guadagnando la cosa più importante: me stessa.”
Vittoria ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2005 con il film televisivo “Mio figlio”, dove ha interpretato il ruolo di Damien accanto a Lando Buzzanca. Successivamente, nel 2010, ha ripreso questo personaggio nella serie televisiva “Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi”.
Vittoria ha ricevuto riconoscimenti come miglior attore esordiente nel panorama delle fiction televisive e nel 2010 ha ottenuto il premio rivelazione durante la 40ª edizione della “Giornata d’Europa”, consegnato in Campidoglio.
È stata parte del cast di una delle più longeve serie televisive della Rai, “Un Posto al Sole”. Nel 2020, ha preso parte al talent show “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci, ballando in coppia con il maestro Marco De Angelis.
Fidanzato
Vittoria è fidanzata con un uomo di 50 anni di nome Donato, che di professione fa l’imprenditore. Donato è stato colui che ha sostenuto e accompagnato il percorso di rinascita dell’attrice. I due si sono incontrati durante la presentazione di un libro e, nonostante le iniziali incertezze, sono diventati inseparabili. Vittoria ha raccontato come il rapporto con Donato abbia rappresentato un sostegno fondamentale, aiutandola a superare grandi difficoltà nella sua vita.