Claudia Giannetto è stata rintracciata a Roma. A renderlo noto è stata la sorella con un post. Amici e familiari attendo ora il ritorno della 25enne a casa, scortata dai carabinieri. Non sono ancora stati resi noti i motivi che hanno spinto la ragazza a far perdere le sue tracce dal pomeriggio di ieri. La mancata laurea tra le ipotesi dell’allontanamento.

Claudia Giannetto, rintracciata la studentessa scomparsa dopo aver mentito sull’imminente laurea

La ragazza aveva fatto perdere le sue tracce da ieri pomeriggio. Claudia era partita da Giugliano giovedì in mattinata per andare a discutere la tesi di laurea presso l’Istituto Universatrio Orientale di Napoli. Quella laurea, però, non era in programma. Quando la giovane è scomparsa nel nulla, intorno alle 14.30, i familiari, scoperto l’inganno, hanno temuto il peggio. Subito è scattato l’allarme e le forze dell’ordine hanno immediatamente dato inizio alle ricerche.

La giovane è stata rintracciata nella Capitale grazie ai movimenti della sua carta di credito. La notizia del suo ritrovamento ha subito tranquillizzato la comunità accademica e i colleghi di università, che avevano fatto partire una catena di avvisi per riuscire a rintracciarla. Tra i post diffusi ieri, uno esortava la giovane a tornare a casa, ricordandole che “un pezzo di carta non vale la tua vita”. “Ho appena parlato al telefono con lei, sta bene anche se scossa. I familiari stanno andando a prenderla. – ha fatto sapere una delle sue amiche oggi – Grazie a tutti per l’impegno e per la condivisione”