La dirigenza della Juventus pensa a come migliorare la squadra per il rush finale della stagione e punta Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese, da sempre pallino di Cristiano Giuntoli, è l’ultima idea in vista del mercato di gennaio. Complici, infatti, le defezioni forzate di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, l’ex AZ Alkmaar potrebbe essere il rinforzo in grado di portare qualità alla mediana bianconera. Per arrivare a Teun Koopmeiners, però, la Juventus dovrebbe far cassa. Tra i possibili partenti ci sono due giovani: Cristiano Giuntoli sarebbe disposto a sacrificare anche Matias Soulé per far racimolare un importante tesoretto da reinvestire sul mercato.
Idea Koopmeiners per la Juventus: i dettagli
Mentre la squadra di Massimiliano Allegri lavora in campo per il big match contro il Napoli di Walter Mazzarri, la società della Juventus ha una nuova idea per gennaio: torna in auge il nome di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’Atalanta è da sempre un pallino di Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo azzurro, infatti, aveva provato a portarlo al Napoli quando vestiva ancora la maglia dell’AZ Alkmaar. Anche la Juventus aveva pensato al classe 1998 la scorsa estate, salvo poi non procedere viste le resistenze dell’Atalanta.
Ora, vista la lunga assenza di Nicolò Fagioli e la squalifica imminente per Paul Pogba (con la richiesta di quattro anni della Procura antidoping), i bianconeri sono tornati sul mercato. Per poter arrivare a Teun Koopmeiners, però, la strada per la Juventus non sarà affatto facile. La scorsa estate, infatti, l’Atalanta ha rifiutato una ricca offerta del Napoli – superiore ai quaranta milioni di euro – e non ha nessuna intenzione di privarsi della propria stella. Soltanto una forte presa di posizione dell’ex AZ Alkmaar potrebbe far cambiare le carte in tavola. Inoltre, la società bianconera dovrebbe prima racimolare un importante tesoretto e poi tentare l’affondo al classe 1998. Quello dell’olandese è il primo nome in vista di gennaio, viste le resistenze dell’Udinese per Lazar Samardzic e del Paris Saint-Germain al prestito di Fabian Ruiz.
Mercato in uscita: Soulé sacrificato?
Il tesoretto per il mercato dovrà arrivare tramite le cessioni. Sono tanti i giovani bianconeri che piacciono in Europa e hanno mercato. Cristiano Giuntoli sarebbe disposto a sacrificare alcune dei giovanissimi talenti della Juventus per poter completare la rosa da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le possibile cessioni potrebbero riguardare Samuel Iling-Junior e Matias Soulé. Il classe 2003 inglese ha trovato pochissimo spazio in questo inizio di stagione e sarebbe pronto ai saluti. Visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, la Juventus potrebbe decidere di cederlo già a gennaio per poter monetizzare quanto più possibile. Diversi club inglesi, tra cui Tottenham e Aston Villa, sarebbero pronti a offrire 20-25 milioni di euro per l’ex Chelsea. Una cifra, questa, che farebbe vacillare la società bianconera.
L’altro sacrificato di lusso, invece, potrebbe essere Matias Soulé. L’argentino sta vivendo una stagione magica al Frosinone – sei gol e un assist in dodici partite – ma potrebbe essere ceduto per un’offerta irrinunciabile. In questo caso, Newcastle e Crystal Palace sarebbero pronte a spingersi anche a trenta milioni di euro per il gioiellino argentino. Anche Kenan Yildiz è nel mirino della Premier League: l’Arsenal potrebbe far follie per il classe 2005, che ha stregato Mikel Arteta.