Buone notizie per Tathiana Garbin: la capitana dell’Italia femminile di tennis è stata dimessa dall’ospedale Cisanello di Pisa. Nei giorni scorsi, la classe 1977 si è sottoposta a un intervento chirurgico a causa di un raro tumore. Per fortuna, l’operazione è andata bene e la donna può così tornare a casa. Dopo aver concluso la Billie Jean King Cup lo scorso novembre, Tathiana Garbin aveva annunciato di doversi sottoporre a un nuovo intervento chirurgico – dopo quello dello scorso 22 ottobre – per combatte un raro tumore che le hanno diagnosticato. Nei giorni scorsi, la capitana dell’Italia femminile era intervenuta all’evento Super Tennis Awards e aveva lanciato anche un importante messaggio di vicinanza alle persone che stanno soffrendo e affrontando un periodo difficile.

Garbin dimessa dall’ospedale di Pisa

Lo scorso 27 novembre, Tathiana Garbin si è sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere un raro tumore. La capitana della Nazionale Italiana Femminile di tennis, che lo scorso novembre si è arresa in finale della Billie Jean King Cup contro il Canada, aveva ricevuto la visita delle sue ragazze prima dell’operazione. Per fortuna, è andato tutto secondo i piani medici e Tathiana Garbin ha potuto lasciare l’ospedale Cisanello di Pisa. La donna, infatti, ha potuto far ritorno alla propria abitazione e queste sono state le sue prime parole dopo le dimissioni non nascondendo la propria felicità:

Oggi è un giorno speciale, sono stata dimessa. Desidero ancora una volta esprimere la mia profonda gratitudine al Prof. Lippolis e a tutto il suo team. La vostra straordinaria professionalità, unita a una passione ed attenzione senza pari, ha reso il mio percorso qui molto più lieve. Inoltre, ringrazio tutti voi per i messaggi di incoraggiamento e piena vicinanza”. 

“Torno presto, non mi arrendo”

La capitana dell’Italia Femminile, nei giorni scorsi, aveva presenziato da remoto all’evento Super Tennis Awards che si sono tenuti a Milano. Tathiana Garbin è intervenuta, mentre era ancora ricoverata all’ospedale Cisanello di Pisa, ha commentato la grande cavalcata della sua Nazionale alla Billie Jean King Cup. Paolini e compagne si sono arrese soltanto in finale contro il Canada, che ha vinto il primo trofeo della propria storia. Queste le parole del classe 1977 sul palco milanese:

Sono felicissima di vedere le mie ragazze sul palco, è un premio conquistato con tanto impegno e sacrificio. In questo sport a volte ci si sente soli. Io invece ho la sensazione che in questa squadra ci sentiamo come una famiglia, ci sentiamo forti insieme. Siamo affiatate e si passano cose anche un po’ più complesse, come nel mio caso“.

Sul palco del Super Tennis Awards, la capitana dell’Italia Femminile ha anche voluto lanciare un messaggio agli spettatori e a coloro che stanno vivendo un periodo difficile come il suo. Tathiana Garbin ha voluto mostrare vicinanza alle persone che stano soffrendo e ha lanciato un importante messaggio:

I ragazzi in un momento di estrema felicità hanno trovato parole per me, è ancora più bello condividere questa serata con voi. Torno presto, non mi arrendo“.