Maria Chiara Giannetta sta per arrivare in sala con Santocielo il nuovo film di Ficarra e Picone, ma ha approfittato di Più Libri Più Liberi per alimentare l’altra sua grande passione oltre la recitazione. L’attrice diventata regina della fiction italiana è stata presente alla Nuvola di Roma infatti per leggere alcune pagine del libro Olivia e le Altre di Diana Russo, che si presterebbe benissimo ad una fiction come ha sottolineato lei tra il serio e il faceto. La video intervista a TAG24 dove parla anche di Blanca e Don Matteo.
Maria Chiara Giannetta intervista video a Più libri più liberi, tra poco al cinema con Santocielo
Maria Chiara Giannetta a TAG24 alla Nuvola per Più Libri Più Liberi sottolinea il suo grande amore per i libri: “Io sono una grandissima appassionata della lettura. Appena sono entrata, non so se vuoi vedere nella mia borsa, ma ho già comprato otto libri e devo ancora finire il giro. Per me la lettura, lo abbiamo detto anche prima, è cultura e ci rende liberi. Questo è molto importante”.
Diana Russo ha realizzato un libro che ha completamente rapito Maria Chiara Giannetta: “Questo è un libro molto interessante, sembra quasi fatto per una fiction perché c’è di tutto all’interno. L’ho detto subito, sarebbe un onore interpretare Diana e come chi è stato qui ha visto è una non è solo una magistrata, ma è una persona, una donna di grandissima umanità che racconta le sue storie con grandissima empatia e sarebbe bello riuscire a divulgarle e farle conoscere a tutti”. Sul suo libro del cuore non ha dubbi: “Ho sposato un comunista di Philip Roth, quello smetterei mai di leggerlo”.
Sul suo nuovo film Santocielo in cui è al fianco di Ficarra e Picone ci racconta: “Passare dalla fiction al cinema è una fortuna che fa parte del nostro lavoro, quindi io non guardo troppo la cosa. Mi soffermo più su chi devo interpretare ed appena ho letto questa storia folle ho voluto farne parte. Sono dei pazzi , abbiamo visto un angelo che mette incinta un uomo e ho detto tutto. Dovrete aspettare il 14 dicembre al cinema”.
Blanca è una certezza, ritorno breve in Don Matteo
Maria Chiara Giannetta scherza con noi sul finale della seconda stagione di Blanca, che ha visto Liguori scegliere di non stare con lei: “Anche io ci sono rimasta malissimo. Se devo dire la verità però, questo non preclude a qualcosa in futuro. Ci sarà un’altra stagione, quindi siamo tutti contenti per quello. Blanca è stata un grande successo e ringrazio veramente tutti i fan dal cuore”, mentre su Don Matteo è pronta a salutare per sempre la serie “Io e Maurizio Lastrico torneremo, ma per poco”. Le anticipazioni hanno infatti confermato l’uscita di scena del Capitan Olivieri e l’arrivo di altri personaggi.