Tutto pronto per il big match della quindicesima giornata tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Walter Mazzarri. Dopo aver battuto il Monza nei minuti finali, l’entusiasmo in casa bianconera è travolgente. La società torinese vuole continuare a macinare punti per non perdere terreno dall’Inter capolista. Gli azzurri di Walter Mazzarri, dopo l’esordio vincente al Gewiss Stadium di Bergamo, hanno poi riportato due sconfitte consecutive contro Real Madrid e Inter. I campioni d’Italia in carica non vogliono perdere ulteriore terreno dalle prime due in classifica e cercano una vittoria per rilanciarsi anche in chiave scudetto, nonostante gli undici punti di ritardo dalla società nerazzurra. La sfida tra la Juventus e il Napoli si giocherà venerdì 8 dicembre alle ore 20:45. Di seguito, le probabili formazioni della gara dell’Allianz Stadium e il dove vedere la gara.

Le ultimissime di formazione

Manca sempre meno alla grande sfida tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Walter Mazzarri. Le due squadre, attualmente divise nove punti in classifica, hanno ambizioni diverse. I bianconeri cercano punti per continuare l’inseguimento all’Inter, gli azzurri vogliono rilanciarsi. Massimiliano Allegri punterà sul 3-5-2. Sciolti gli ultimi dubbi della vigilia. In porta ci sarà Tek Szczesny. La linea difensiva vedrà il rientro dal primo minuto di Danilo: il brasiliano ha vinto il ballottaggio con Alex Sandro. Al centro, invece, ci sarà Gleison Bremer. Federico Gatti completerà il reparto. Scelte fatte sulle corsie: Andrea Cambiaso giocherà a destra, Filip Kostic sull’out opposto. Dopo due spezzoni di gara contro Inter e Monza, Manuel Locatelli tornerà a giocare dal primo minuto. L’ex Sassuolo sarà affiancato da Weston McKennie e Adrien Rabiot. In attacco, infine, Dusan Vlahovic ha vinto il ballottaggio con Milik e giocherà al fianco di Federico Chiesa.

Walter Mazzarri, invece, confermerà il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Alex Meret. La coppia difensiva, invece, sarà composta da Amir Rrahmani e Leo Ostigard. A destra Giovanni Di Lorenzo ha recuperato dai problemi accusati negli ultimi giorni e sarà regolarmente titolare. A sinistra, invece, Mario Rui non ha recuperato. Natan sarà di nuovo adattato. In mezzo al campo ci sarà Stanislav Lobotka. L’ex Celta Vigo sarà affiancato da Frank Zambo Anguissa e da Piotr Zielinski. In attacco, infine, Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia supporteranno Victor Osimhen. Il nigeriano sta molto meglio e il suo minutaggio è in costante crescita. Raspadori e Simeone potrebbero giocare uno spezzone di gara.

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

Dove vedere Juventus-Napoli in tv e in streaming

La sfida tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Walter Mazzarri, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà venerdì 8 dicembre alle ore 20:45. L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn. Inoltre, sarà possibile assistere alla gara anche in streaming sull’app di Dazn. Per gli abbonati a Sky, sarà possibile seguire l’incontro su Zona Dazn al canale 214 previo abbonamento.