Capodanno 2024 a Palermo. Cresce la’attesa per Elodie e tanti altri artisti.

La città di Palermo si prepara al meglio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con uno spettacolo unico che vede sul palco la regina del pop italiano, Elodie, grande protagonista.

Il concerto si terrà in piazza Piazza Ruggero Settimo, meglio conosciuta dai palermitani come piazza Politeama poiché sorge proprio davanti all’omonimo Teatro.

Nel capoluogo siciliano saranno previsti anche tanti altri eventi di spettacolo, musica e divertimento in modo da aspettare la mezzanotte in un modo indimenticabile.

Capodanno 2024 a Palermo: la regina del pop Elodie in piazza Politeama

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha presentato il programma della serata del 31 Dicembre 2023 che si terrà in piazza Politeama. L’occasione è stata infatti l’accensione dell’albero di Natale proprio davanti al Teatro.

Il primo cittadino ha quindi ufficialmente inaugurato il periodo di festività che vedrà il suo apice proprio nella serata di San Silvestro.

Il comune ha infatti pensato di organizzare un concerto in piazza invitando Elodie, indubbiamente l’artista di maggior successo in questo momento sul palcoscenico del pop italiano.

Il sindaco si è detto certo che l’evento sarà uno spettacolo unico ed indimenticabile. Un regalo alla popolazione locale e ai tanti turisti in città per il Capodanno che potranno aspettare l’arrivo del 2024 seguendo lo show della cantante romana.

Sebbene l’artista di maggior rilievo sia proprio Elodie, durante il concerto si alterneranno le esibizioni di altri artisti.

Il sindaco ha poi descritto il programma completo con un ricco roster di artisti che abbracceranno diversi stili dal rap al poprock, dal jazz alla musica classica.

Un importante impatto turistico per la città

Il comune di Palermo ha sostenuto il progetto di intrattenimento della città coinvolgendo le associazioni di eventi Puntoeacapo e Gomad Concerti.

L’organizzazione artista dell’evento è poi stata affidata a Nuccio La Ferlita che in prima persona ha espresso grande soddisfazione e orgoglio per l’incarico ottenuto.

Il maxi spettacolo previsto per il 31 Dicembre dà quindi un giusto seguito ai tanti concerti e show musicali che hanno riempito la stagione estiva palermitana.

L’impegno della città è di portare sempre musica di qualità in modo che il divertimento e lo svago sia associato anche ad un arricchimento culturale.

La Ferlita ha poi concluso che la presenza di una cantante del calibro di Elodie avrà un importante beneficio turistico per la città.

In molti infatti sceglieranno di trascorrere il Capodanno nel capoluogo siciliano proprio per partecipare al concerto.

La partecipazione allo show infatti è completamente gratuita e l’inizio è previsto per le ore 21:00.

Tutti gli ospiti sul palco di Piazza Politeama

Il grande impianto di organizzazione dell’evento prevede anche la copertura televisiva.

L’evento sarà condotto da Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta e trasmesso in diretta su TGS in modo da dare occasione di assistere anche a chi non potrà partecipare fisicamente in piazza.

Sul palco di Piazza Politeama si esibiranno anche alcuni talentuosi giovani. Il giusto spazio sarà poi dedicato anche alla musica classica per rispettare al meglio la tradizione dell’arrivo del nuovo anno.

Ecco allora che potremmo ascoltare le performance della Massimo Youth Orchestra e di Samuele Palumbo, giovanissimo violinista che ha partecipato a Tu Sì Que Vales.

Gli amanti della musica jazz contemporanea potranno assistere poi all’esibizione dell’Orchestra e il quartetto di Antonio Zarcone.

In programma poi una ricca alternanza di voci soliste, come Daria Biancardi, già nota al pubblico di The Voice of Italy, Pamela Barone, Samaritano e Giuliana di Liberto.

E poi spazio anche a talenti palermitani come il rapper Marlo, Giulio Rizzello, Peppe Lana e Pridea.

Gli spettacoli canori saranno poi intermezzati dagli sketch di intrattenimento comico proposti da Sergio Vespertino e Antonio Pandolfo, mentre a ridosso della mezzanotte partirà un dj set con Ornella P. per festeggiare al meglio il 2024.