Eurolega, la Virtus Bologna sfida il Maccabi. – Ultimo giorno di coppe europee, poi si tornerà in campo ancora nel weekend per il campionato di Serie A. Dopo un’altra sconfitta dell’Olimpia Milano con un quarto quarto da incubo, torna in campo la Virtus Bologna, che arriva dall’entusiasmante vittoria in rimonta contro Barcellona. Sfiderà il Maccabi Tel Aviv, ancora davanti al proprio pubblico alle ore 20. Un’altra importante sfida dunque in campo europeo, con la formazione italiana che cerca continuità adesso dopo un periodo non sicuramente semplicissimo. 

Sei partite totali in programma, una sola italiana in campo, ma tanto, tantissimo basket da seguire con attenzione. Ci si attende tanto spettacolo in campo, in particolare nei diversi match serali. Di seguito il programma delle sei sfide con i relativi orari e le situazioni di classifica dei vari club che si affronteranno.

Eurolega, la Virtus Bologna affronta il Maccabi

Dopo l’entusiasmante vittoria in rimonta contro la corazzata Barcellona, la Virtus Bologna torna in campo e lo fa contro il Maccabi Tel Aviv dopo la sconfitta dell’Olimpia Milano in Serbia. La sfida avrà inizio alle ore 20:30 e si giocherà alla Segafredo Arena di Bologna. Dopo un match bellissimo davanti al proprio pubblico, le V nere potranno cercare quindi un altro successo, ancora davanti ai propri tifosi e ancora contro un avversario qualitativamente valido. Motivo per cui Luca Banchi si aspetta una prova di carattere. La squadra bolognese si trova al momento al terzo posto in classifica, a quota 16 punti, a due lunghezze dal Barcellona secondo in classifica. Il Maccabi Tel Aviv è invece subito dietro, al quarto posto alla pari di Monaco e Baskonia, a quota 14 punti totali. Gli israeliani arrivano da due vittorie consecutive contro Alba Berlino e Lyon Villeurbanne.

Dopo due brutte sconfitte contro Brindisi in Serie A e Bayern in Eurolega, la Virtus Bologna ha invece reagito, prima battendo Tortona in campionato per 90-77, poi vincendo un super match in rimonta contro Barcellona per 80-75 appena due giorni fa. Adesso la squadra italiana cerca continuità e per farlo dovrà battere un team in forma come quello israeliano. Nell’ultimo precedente, a marzo, ci fu una vittoria netta del Maccabi Tel Aviv per 111-80, di oltre 30 punti. 

  • Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv, ore 20:30

Le altre sfide in programma

Oltre a quella tra Virtus Bologna e Maccabi Tel Aviv si giocheranno però anche altre cinque partitenella massima competizione europea di basket. La prima avrà inizio alle ore 19:00, mentre l’ultima avrà inizio alle ore 21:00. Partendo in ordine cronologico, la prima sarà quella tra Zalgiris Kaunas e Monaco, alle ore 19:00 appunto. I francesi cercano riscatto dopo la sconfitta ai supplementari contro il Partizan. Alle 20:15 toccherà invece ai greci dell’Olympiakos, che sfideranno in casa il Bayern, reduce dalla vittoria ai supplementari contro l’Olimpia Milano.

Tre saranno invece le sfide che si giocheranno alle 20:30. Oltre a quella già citata tra Virtus Bologna e Maccabi Tel Aviv, il Barcellona cerca riscatto in casa contro il Fenerbahce per rimanere al secondo posto in classifica. Sarà invece una sfida da seguire anche quella tra Baskonia e Stella Rossa, in programma in terra spagnola. A chiudere poi la giornata di Eurolega, sarà la sfida alle ore 21:00 tra Lyon Villeurbanne e Valencia, che si affronteranno in Francia in un match impronosticabile.

  • Zalgiris Kaunas-Monaco, ore 19:00
  • Olympiakos-Bayern, ore 20:15
  • Barcellona-Fenerbahce, ore 20:30
  • Baskonia-Stella Rossa, ore 20:30
  • Lyon Villeurbanne-Valencia, ore 21:00