Una figura di risonanza sui social media fa il suo ingresso in televisione. Di chi stiamo parlando? Di Davide Gomiero, che ha debuttato su DMAX con la sua Gomiero Farm nella serie “Quella pazza fattoria”, guadagnandosi ammiratori da ogni parte.
Gomiero Farm, dove si trova?
Un documentario che racconta senza filtri – ad eccezione di alcuni beep – le vicende quotidiane di Davide e della sua famiglia, titolare dell’azienda agricola “F.lli Gomiero”, che si estende su oltre 400 ettari nella provincia di Padova. Qui, prevalentemente, si coltivano cereali, mentre a Limena vi è un allevamento di oltre duemila mucche da latte, seguite dal capo-famiglia Roberto, il padre di Davide. A Limena è presente anche un impianto di biogas e vasti campi destinati al foraggio e ai cereali impiegati per nutrire gli animali. A prendersi cura della semina e della coltivazione sono Davide e il suo stretto amico Dario Cabianca.
Chi è Davide Gomiero?
Davide, ancora sotto i trent’anni, ha seguito le orme del suo bisnonno Sante e del nonno Giuseppe, realizzando con successo un’intera catena produttiva e concretizzando il sogno di creare un’azienda agricola che offra prodotti a km zero destinati al mercato italiano. Ma, presso la Gomiero Farm, non si tratta solo di duro lavoro: c’è spazio anche per il divertimento e il relax. Ne sono testimonianza le sfide tra Davide e Dario nel tiro alla fune tra trattori e le gare di semina per vedere chi riesce a procedere più dritto.
Ah, e non dimentichiamoci dei concerti di musica classica organizzati nella stalla per regalare momenti di relax alle mucche. Uno studio dell’Università del Wisconsin sostiene che le mucche producono più latte quando ascoltano della buona musica. Insomma, nella serie “Quella pazza fattoria” avrete l’opportunità di seguire l’intero ciclo agricolo e il nuovo mondo tecnologico dei contadini, che include anche smartphone e tablet. Oltre a Davide, conoscerete il padre Roberto, la sorella Claudia (manager generale che si occupa di gestire le finanze insieme al suo futuro marito Dario), la madre Adriana e la sorellina Alessia, tutti impegnati nella vendita dei prodotti tipici dell’azienda agricola.