Stava attraversando il centro di Udine a bordo della sua bicicletta quando è stato investito in pieno da un’auto. Grave incidente per un ciclista che è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia e le cui condizioni sono piuttosto serie. Lo scontro è avvenuto in viale Monsignor Nogara durante le prime ore del pomeriggio di oggi.
Udine, ciclista travolto da un’auto: indagini in corso
Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica che hanno capito immediatamente la gravità della situazione. Presenti anche le forze dell’ordine, che dovranno accertare la dinamica dello scontro. Al momento non si conoscono ancora le eventuali responsabilità del ciclista e le indagini degli inquirenti saranno fondamentali per chiarire la situazione.
Gli incidenti di Sabaudia e Pavia
Non si ferma la strage di ciclisti nel nostro Paese. Solamente poche settimane fa, un altro guidatore è stato investito sulla Pontina, vicino a Sabaudia. L’uomo ha riportato varie lesioni ed è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza per prestargli soccorso. La bici si è scontrata con un camion all’altezza del km 89.200, mandando in tilt il traffico locale. Un altro episodio del genere era costato la vita a un ciclista di Pavia lo scorso agosto.