Capodanno 2024 a Roma Circo Massimo: ecco il programma del concerto e chi si esibirà.

Roma si prepara a sorprendere turisti e cittadini con un grandioso spettacolo organizzato al Circo Massimo.

È stato il primo cittadino della Capitale a presentare l’evento comunicando anche alcuni artisti che saranno in scena.

Una eccezionale sorpresa per chi desidererà trascorre la serata del 31 Dicembre a Roma in attesa del nuovo anno.

Lo show unico attrarrà migliaia di persone e, pertanto, il comune ha anche adottato uno straordinario piano di sicurezza e gestione della serata in modo che tutta vada per il meglio.

Capodanno 2024 a Roma Circo Massimo: orario e dettagli dell’evento

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha presentato oggi il programma per il concerto di Capodanno che si terrà a partire dalla serata del 31 Dicembre 2023 al Circo Massimo.

L’evento è sostenuto in parte dal municipio e in parte dalla collaborazione con “Rds 100% Grandi Successi”.

Il primo cittadino, nell’illustrare il programma del concertone, si è detto pienamente convinto che lo show sarà un grande successo e una grandiosa opportunità per il pubblico di aspettare la mezzanotte tra divertimento e buona musica.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30 e non terminerà prima dell’1:30.

L’alternanza tra i vari artisti intratterrà il pubblico fino al countdown per l’arrivo del 2024, ma i festeggiamenti si prolungheranno a lungo a anche dopo la mezzanotte.

L’iniziativa sarà dunque un modo indimenticabile di celebrare l’inizio del nuovo anno in una cornice speciale e ricca di storia come quella della Capitale.

L’ingresso al concerto sarà poi completamente gratuito. La città di Roma è sempre attenta alle proposte artistiche, culturali e musicali e infatti il concerto non sarà l’unica attrattiva della serata.

Sebbene il programma al Circo Massimo sia il prodotto di spicco del Capodanno romano, sono disponibili moltissimi altri eventi.

Gli artisti in scena

Tra gli artisti ad esibirsi sul palco del Circo Massimo troveremo Francesca Michielin, Blanco e Lazza.

Tre cantanti molto amati dal pubblico soprattutto di più giovani.

L’assessore ai Grandi Eventi di Roma, Alessandro Onorato, ha spiegato la scelta degli artisti che andranno sul palco. I tre sono realtà assolute della musica italiana moderna.

Tre stili diversi che riusciranno ad accogliere i gusti di tanti spettatori. Se Francesca Michielin calca ormai da anni palcoscenici importanti e ha acquisito maggiore notorietà anche dalla conduzione dello show X Factor, Lazza è invece esploso dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il rapper milanese ha aumentato notevolmente il suo successo dopo il raggiungimento del secondo posto alla manifestazione canora italiana per eccellenza.

Per Blanco poi sarà un’esibizione speciale. Il cantante è di origini romane, in quanto il padre è nato proprio nella Capitale.

Dal punto di vista artistico, questa sarà poi la sua ultima performance prima di un periodo di pausa di alcuni mesi. Sarà quindi un’opportunità unica per i fan per ascoltare dal vivo alle sue canzoni.

Piano straordinario per sicurezza e trasporto pubblico

Allestire un concerto di questa portata obbliga sicuramente ad un piano straordinario per la città. Il Circo Massimo infatti può ospitare, per questo tipo di eventi, fino a 70 mila spettatori.

Una folla enorme cui la sicurezza deve fare fronte. Saranno quindi mobilitate unità specializzate e forze dell’ordine per far sì che l’evento avvenga senza alcun intoppo.

Allo stesso modo il comune ha pensato di potenziare il servizio di trasporto urbano per arrivare al luogo del concerto e soprattutto per il ritorno a casa una volta terminato.

La metropolitana rimarrà eccezionalmente operativa fino alle ore 2:30, mentre le corse delle linee bus notturne verranno aumentate per garantire il rientro senza alcun accalcamento.