Serhou Guirassy è il nuovo obiettivo per l’attacco del Milan. Il calciatore attualmente in forza allo Stoccarda potrebbe essere il colpo del mercato di gennaio per il club rossonero. L’attaccante che la società sta cercando con insistenza dalla scorsa estate potrebbe arrivare nella prossima finestra trasferimenti.

L’attaccante dello Stoccarda Serhou Guirassy potrebbe arrivare nel campionato italiano. Il calciatore, protagonista di un avvio incredibile in Bundesliga, potrebbe andare a rinforzare il Milan. Stefano Pioli ha fortemente richiesto un acquisto nel reparto avanzato sin dalla scorsa estate. Arrivato Luka Jovic nell’ultimo giorno di mercato, il problema del gol non sembra essere stato risolto. L’ex Fiorentina ha realizzato la prima rete in rossonero nell’ultimo match, vinto contro il Frosinone nello scorso weekend. Ad oggi è parsa palese la mancanza di un sostituto naturale di Olivier Giroud. Solo questione di tempo: la società ha intenzione di investire una cifra importante sul mercato per riuscire a colmare una lacuna che ha sin qui condizionato la stagione del Milan.

Milan, Guirassy nuovo obiettivo di mercato: i dettagli

Milan, Guirassy nuovo obiettivo di mercato. Tra gli appunti che sono stati fatti alla squadra di Stefano Pioli in questo avvio di stagione, c’è la scarsa vena realizzativa nei momenti topici della gara. Il periodo nero in campionato ha portato la squadra ad allontanarsi dalle zone alte della classifica, con Inter e Juventus che non perdono un colpo in campionato. I vertici della dirgenza rossonera sono pronti ad affondare il colpo per l’attaccante dello Stoccarda. Il capo dell’area mercato Moncada ha assistito in prima persona alla gara di Coppa di Germania vinta dallo Stoccarda 2-0 contro il Dortmund. L’obiettivo era quello di visionare Guirassy. Il classe 1996 ha segnato il primo gol dello Stoccarda ed è piaciuto molto agli osservatori rossoneri

Quella di Guirassy per il Milan rappresenta un’opportunità per la sua clausola. Infatti il calciatore africano potrebbe arrivare per una cifra di poco inferiore ai 17,5 milioni di euro, una ghiotta occasione per la dirigenza rossonera, specialmente se si considerano i prezzi esorbitanti per portarsi a casa un attaccante al giorno d’oggi. Moncada è stato a Stoccarda e ha già avuto occasione di prendere contatti con l’entourage del calciatore. Sono attesi nuovi contatti con gli agenti del giocatore che aspettano un feedback dal Milan per iniziare una trattativa vera e propria.

Per l’attacco del Milan l’alternativa è David del Lille

Per il Milan non c’è solo Guirassy. Il club rossonero è da tempo sulle tracce di Jonathan David. L’attaccante del Lille ha una valutazione importante. Per cedere il cartellino del calciatore classe 2000, il club francese richiede 60 milioni di euro. Una cifra elevata, che aveva rallentato i sondaggi che Moncada e Furlani avevano avviato già in occasione della sessione estiva di calciomercato. C’è un dettaglio, non indifferente, che potrebbe essere decisivo nell’economia della trattativa: la scadenza del contratto che lega David al Lille è sancita per il 30 giugno 2025, tra 18 mesi. Le prossime settimane saranno decisive. Ma nel frattempo, il mercato del Milan entra nel vivo.