Juventus-Napoli, rivalità: i numeri dicono che non esiste. Juventus-Napoli è una delle tante partite che ad ogni vigilia registra la tensione verbale e mediatica tra tifosi normali e vip.

Lo sfottò tra i tifosi è sempre esistito e assume spesso un contorno abbastanza pesante quando sfocia in offese, troppe volte dunque accade che la rissa l’ha sempre fatta da padrona.

Nei luoghi più disparati siano essi bar siano essi luoghi di lavoro siano essi campetti di periferia siano essi piazze pubbliche si rischia che il confronto tra pensieri e visioni diverse possa degenerare in qualche cosa di pericoloso.

Poi se sei della Juve ancora di più, i tifosi cosiddetti antijuventini finiscono con martoriarti perché la tua squadra vince solo rubando, vieni additato come il Gobbo in senso spregiativo e servo del solito padrone (famiglia Agnelli) capace di sfruttare (il sistema Italia), sei il solito tifoso che non capisce niente.

Se non sei juventino sei tutto il resto, sei il tifoso che si intende di calcio, vieni additato come il supporter di una squadra onesta che non vince perché non ha mai imbrogliato.

Se sei della Juve e non capisci niente di calcio rischi però di impazzire quando non trovi risposta alla domanda: perché i tifosi del Napoli sento la rivalità con la Juventus?

I tifosi partenopei la osteggiano come se fosse la squadra antagonista di sempre ovvero quella contro a quale si deve vincere perché non deve vincere più della tua squadra. I numeri però dicono un’altra cosa!

Juventus-Napoli: i numeri dicono che la rivalità non esiste

Juventus-Napoli, storia di una rivalità che non esiste non è mai esistita e non esisterà. I numeri dicono che non c’è nessun metro di paragone affinché induca il tifoso della squadra partenopea a sentire nemica numero 1 l’altra, quella che domina il calcio italiano da sempre.

L’inesistenza della rivalità che non potrà mai esistere è comprovata di seguito:

TrofeiJuventusNapoli
Scudetti363
Coppa Italia146
Supercoppa Italiana92
Champions League20
Coppa Uefa/Europa League31
Coppa delle Coppe10
Coppa Intercontinentale/Coppa del mondo per club20
Supercoppa Europea20
Totale6912

Juventus-Napoli rivalità: solo quando Davide batte Golia niente di più

Per intenderci l’unica soddisfazione per un tifoso napoletano potrebbe essere quella di fare caroselli solo quando in una singola partita Davide batte Golia. Nulla di più di questo se consideriamo i numeri. I numeri del resto sono quelli che contano di più e che non ammettono nessun tipo di replica, piaccia o non piaccia.