Victor Osimhen è uno dei finalisti per il Pallone d’Oro africano 2023, premio che si contenderà con Mohamed Salah e Achraf Hakimi.

Pallone d’Oro africano, Osimhen sfida Salah e Hakimi

Victor Osimhen è uno dei tre finalisti per l’assegnazione del Pallone d’Oro africano 2023. L’attaccante del Napoli è stato inserito nella classifica dei tre migliori calciatori africani stilata da France Football. Il nigeriano ha ricevuto la nomina dopo la grandissima stagione vissuta con gli azzurri, che ha trascinato alla vittoria del terzo Scudetto realizzando ben 26 reti. Un bottino che è valso il titolo di capocannoniere all’ex Lille, piazzatosi davanti l’interista Lautaro Martinez.

Pallone d’Oro africano, Salah punta al terzo successo assoluto

Osimhen dunque dovrà superare la concorrenza di Mohamed Salah e Achraf Hakimi ma è nettamente favorito. L’egiziano in forza al Liverpool ha vinto il premio per due volte di fila fra il 2017 e il 2018, classificandosi al secondo posto tanto nel 2019 quanto nel 2022. L’ex Roma, che l’anno scorso è stato superato da Sadio Mané, non ha portato a casa alcun trofeo nel 2023. Il marocchino invece ha conquistato la Ligue 1 con il PSG.