La soap opera “La Promessa” viene trasmessa su Canale 5 dalle 16:40 alle 16:55, portandoci indietro nella Spagna del 1913, con una coinvolgente trama d’amore e intrighi che ci accompagnerà dal lunedì al venerdì. Scopriamo insieme le trame dei prossimi episodi in onda dal 11 al 15 dicembre 2023.

“La Promessa”, anticipazioni spagnole dall’11 al 15 dicembre 2023

Lunedì 11 dicembre 2023

Pia e Don Gregorio si troveranno costretti a unirsi in matrimonio, poiché i marchesi hanno imposto questa soluzione per evitare uno scandalo. I due domestici si vedranno obbligati a convolare a nozze. Nonostante il gesto di generosità del maggiordomo, Pia cercherà di trovare il coraggio di rivelare almeno a lui la verità sulla sua gravidanza. Tuttavia, sconvolta dagli eventi passati, non riuscirà nemmeno a menzionare il Barone.

Martedì 12 dicembre 2023

L’arrivo di Elisa a La Promessa, dopo aver scoperto di essere l’erede del Barone, provocherà la furia di Lorenzo. Cruz sarà sconvolta assistendo allo scontro tra De La Mata e la nuova arrivata. La marchesa cercherà di riportare calma e ordine secondo le buone maniere, ma la baronessa non rispetterà le richieste e rivelerà alla sua ospite la precedente relazione con il marito.

Mercoledì 13 dicembre 2023

Catalina e Martina, sorprese dall’arrivo di Elisa, cercheranno di scoprire le sue reali intenzioni. La baronessa confesserà di essere a La Promessa per ottenere l’eredità del Barone. Nel frattempo, Don Alonso sarà molto preoccupato, poiché le dichiarazioni della nobildonna stanno minando la fragile serenità familiare. Il marchese chiederà l’aiuto di Romulo per risolvere la situazione, cercando di allontanare la loro ospite indesiderata.

Giovedì 14 dicembre 2023

Martina e Catalina cercheranno di persuadere Manuel a distaccarsi da Jimena, accusandola di continuare a mentire. Tuttavia, il marchese non avrà intenzione di ascoltarle e si sentirà infastidito dalle loro insinuazioni. Catalina, stufa della situazione, deciderà di affrontare direttamente la cognata, dando vita a uno scontro acceso.

Venerdì 15 dicembre 2023

Catalina, dopo aver affrontato Jimena, si schiererà dalla parte di Pia. La ragazza mostrerà solidarietà nei confronti della governante, specialmente quando questa annuncerà di dover sposare al più presto Don Gregorio, desiderando una cerimonia semplice, senza festeggiamenti e fronzoli.