La quindicesima giornata di Serie A si aprirà con il big match dell’Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Walter Mazzarri. I bianconeri, reduci dalla vittoria in extremis contro il Monza, vogliono continuare a ottenere punti per non perdere terreno dall’Inter capolista. Gli azzurri, invece, hanno perso le ultime due gare contro Real Madrid e Inter e vogliono una vittoria importante per rilanciarsi. Alla vigilia di Juventus-Napoli, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.

Le parole di Massimiliano Allegri

Dopo la vittoria contro il Monza, la Juventus di Massimiliano Allegri torna a giocare in campionato e ospita il Napoli di Walter Mazzarri. L’allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa della sfida dell’Allianz Stadium (Fischio d’inizio venerdì 8 dicembre ore 20:45) e della prima parte di stagione in bianconero. Soprattutto sugli obiettivi stagionali ha esordito Massimiliano Allegri in conferenza stampa:

Domani è un altro scontro diretto. È una partita difficile e complicata. Il Napoli è una squadra che in trasferta ha fatto 17 punti e ha un rullino di marcia importante. Nelle ultime sette partite contro gli azzurri abbiamo vinto solo una volta. Può essere un altro obiettivo. Mancano cinque partite alla fine del girone d’andata. Credo che il nostro primo obiettivo sia fare più punti di quanti fatti l’anno scorso. Lo scorso anno ne abbiamo fatti 38, quindi dobbiamo migliorare. Voglio vedere voglia e desiderio di poter vincere contro chiunque. Quando sei alla Juventus devi saper convincere con la pressione. Domani non finisce nulla”.

Oltre agli obiettivi, l’allenatore della Juventus ha anche parlato del Napoli, che sta attraversando un periodo non esaltante soprattutto con Rudi Garcia. Massimiliano Allegri, però, non si fida della squadra di Walter Mazzarri:

“Cambiano le annate ma i giocatori sono gli stessi. Hanno perso Kim ma comunque sono una squadra forte. Lo dimostrano i numeri e le prestazioni in trasferta. A Napoli abbiamo preso una brutta batosta. Non cambia il valore della squadra, è importante come dimostrato contro l’Inter”.

“Devo decidere tra Danilo e Alex Sandro”

Massimiliano Allegri si è poi soffermato sui singoli. L’attenzione, in particolare, è ricaduta su Dusan Vlahovic. Il serbo ha sbagliato un calcio di rigore contro il Monza nell’ultimo turno:

“Dusan sta bene, come stanno bene tutti. I rigori si possono sbagliare”.

Oltre all’attaccante classe 2000, l’allenatore bianconero ha parlato di due calciatori che si stanno mettendo in mostra in questa stagione, Federico Gatti e Andrea Cambiaso:

Federico Gatti sta facendo bene e sta crescendo. Ora per lui arriva il difficile, confermarsi. Ha la voglia e la possibilità di farli. Cambiaso? È un giocatore intelligente, a destra e sinistra è indifferente per lui”.

Infine, qualche indizio di formazione e un commento su Paul Pogba, poche ore dopo la richiesta della Procura Antidoping che ha chiesto una squalifica di quattro anni:

“Non posso rispondere, per il momento. Ci sono dei gradi di giudizio da rispettare. Ci siamo scritti per messaggio, aspetteremo che finisca questa situazione per poterlo rivedere. Locatelli sta bene. A parte Weah sono tutti recuperati. Danilo? Domani deciderò uno tra lui e Alex Sandro. Magari spezzerò la partita a entrambi. Stiamo tutti bene da un punto di vista fisico e mentale. La cosa importante è avere ben chiari gli obiettivi e continuare nel nostro percorso di crescita collettiva e dei singoli. Facciamo un passetto alla volta”.

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.