La famiglia di Tag 24 si allarga sempre di più. E’ in arrivo una importante novità. A breve nascerà il portale di Tag 24 Umbria, e sarà il primo di una lunga serie di altri portali d’informazione che avranno redazioni locali sparse in tutta Italia.

La prima nascerà proprio in Umbria e ci saranno notizie di politica, sport, cronaca, spettacolo e tanti altri settori e verranno coperte tutte le città e i paesi della regione umbra, da Perugia a Terni, Spoleto, Foligno e tante altre. Ci sarà, come accade con Tag 24, anche la possibilità di poter interagire direttamente con la redazione per segnalazioni, consigli, suggerimenti e indicazioni, proprio per avere un contatto diretto con le persone.

Nasce Tag 24 Umbria, Bandecchi: “Avrà un’anima di chi le cose le vuole vedere in maniera oggettiva”

A dare l’annuncio di questo nuovo ingresso nel mondo di Unicusano e nella famiglia di Tag 24 è il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che con soddisfazione dà l’annuncio: “Con grande orgoglio nascerà Tag 24 Umbria, in questo modo i lettori umbri potranno andare sul sito specifico e leggere le notizie che riguardano tuttta l’Umbria e in particolar modo di Perugia, Terni, Spoleto, Foligno fino a tutti i piccoli paesi, non verrà lasciato nessuno“.

Il Sindaco di Terni Stefano Bandecchi va nello specifico e cerca di far capire a chi si rivolgerà Tag 24 Umbria: “Nasce principalmente per parlare fortemente dell’Umbria, ma questa regione sarà la prima perché vorremmo fare la stessa cosa anche per altre Regioni e altre zone d’Italia. Ci saranno ragionamenti e approfondimenti molto più locali, anche perché con i nostri giornalisti aiuteremo le persone ad avere due occhi sulla realtà, ci sono troppi giornali spostati radicalmente a destra o a sinistra e, oggi come oggi, e uso non a caso il termine “radicalmente” perché è difficile avere un’informazione libera e indipendente, come dovrebbe essere e non è. Ebbene, Tag 24 Umbria l’avrà“.

L’arrivo di Tag 24 Umbria darà la possibilità a tutti i cittadini che vorranno avere notizie specifiche su Perugia o su Terni o su altre piccoli paesi che, generalmente vengono trattati poco o per niente o che non vengono proprio considerati, Stefano Bandecchi ha le idee chiare anche da questo punto di vista: “Tag 24 Umbria avrà un’anima diversa, mi piace definirla l’anima dei due occhi, già perché gli altri di destra e sinistra hanno ascoltano con un solo orecchio, guardano con un solo occhio e parlano a mezza bocca, mentre chi ha il coraggio di guardare le cose con due occhi senza avere l’animosità destrorsa o sinistrorsa potrà dare un’informazione libera e concreta. In teoria, questo tipo d’informazione dovrebbe darla la Rai, ma lasciamo stare perché sappiamo come vengono divisi i canali sono in ugual parte tra i vari partiti“.

Ecco, Tag 24 Umbria avrà l’anima di chi le cose le vuole vedere in maniera oggettiva – ha aggiunto il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi -, i giornalisti che ne faranno parte, devono essere elevati, come lo è la nostra Università, che poi è l’editrice, che svolge i suoi compiti e le sue funzioni con il massimo equilibrio. A breve metteremo su la redazione e penso che per i primi giorni di gennaio tutto partirà, ci sono già giornalisti ostili alla mia persona, in quanto sindaco di Terni, che si sono già proposti di venire a lavorare con noi. E chi parlerà o dirà che ci potrebbero essere conflitti d’interessi, non ci sono, anche perché Tag 24 è una testata giornalistica nazionale, la libertà di stampa è per tutti, i conflitti d’interessi guarderei a casa loro le schifezze che hanno. In maniera naturale, normale, obiettiva e concreta vogliamo parlare dell’Umbria, vogliamo avere il piacere di far leggere agli umbri come stanno le cose