Juve-Napoli, le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa. Gli azzurri sono chiamati al riscatto dopo la pesante sconfitta interna rimediata contro l’Inter nell’ultimo weekend. Ad attendere i partenopei, nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato, c’è la sfida dell’Allianz Stadium. Una partita da sempre ricca di fascino e contenuti, che potrà dare una svolta importante alla classfica di entrambe le compagini.

Sono passati poco più di sette mesi dalla vittoria del Napoli di Luciano Spalletti all’Allianz Stadium nella scorsa stagione. Il gol di Raspadori in pieno recupero consegnò di fatto lo Scudetto alla compagine campana. Oggi, gli azzurri sono alle prese con fantasmi e problematiche di vario genere. La sconfitta con l’Inter ha fatto riemergere ancora vecchie perpelssità che sembravano sparite dopo la vittoria di Bergamo con l’Atalanta, in occasione dell’esordio di Walter Mazzarri in panchina. Domani, alle ore 20:45, i Campioni d’Italia sono chiamati a ridare un senso alla propria stagione. Intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia da Castel Volturno, Mazzarri ha così presentato la sfida di domani:

Il mio compito è pensare partita dopo partita, inutile fare troppi discorsi. Iniziamo a vincere le partite e prendere pochi gol, come nel primo tempo con l’Inter. Juve-Napoli sapete cosa rappresenta, la squadra che ha vinto lo Scudetto, una delle più forti italiane, è una gara di rilievo, importantissima e dobbiamo farla bene anche per capire certi progressi.

Walter Mazzarri in conferenza stampa

Juve-Napoli, le dichiarazioni di Mazzarri in conferenza stampa

Juve-Napoli, le dichiarazioni di Mazzarri in conferenza stampa. Tra i tanti problemi emersi in questa prima fase della stagione, c’è il gap fisico che gli azzurri sembrano pagare. Una preparazione atletica probabilmente sbagliata, che ha condizionato il rendimento dei partenopei. Il Napoli cala palesemente alla distanza, non riuscendo a mantenere un ritmo costante per l’intero arco dei 90 minuti. Si è visto con l’Inter e non solo. Interpellato sull’argomento, Mazzarri ha voluto “dribblare” la domanda:

Ho fatto capire chiaramente che qualche ingenuità mia del passato a livello di comunicazione non voglio più farla, non dirò cose che vanno contro la professionalità di chi c’era prima di me, non posso permettermelo a campionato iniziato. Certe valutazioni le tengo per me, col mio preparatore, ma restano nello spogliatoio.

Walter Mazzarri in conferenza stampa

Capitolo formazioni. Il Napoli si presenta allo Stadium con la problematica relativa ai terzini. Su quattro in organico, domani sarà disponibile solo capitan Di Lorenzo. Si va verso la conferma di Natan a sinistra, con il dubbio Ostigard-Juan Jesus sulla linea arretrata. In ripresa, e confermato in attacco, Osimhen. Sulla probabile formazione e il capitolo infortuni, Mazzarri ha dichiarato:

Per la Juve Mario Rui non sarà con noi, i medici mi dicono che c’è la speranza per convocarlo col Braga, ma aspettiamo. Per Osimhen è normale un po’ di tempo per la sua stazza dopo un periodo fermo, non sarà al 100% ma credo mi darà più garanzie rispetto alle ultime partite.

Walter Mazzarri in conferenza stampa

Mazzarri: “Non commento l’arbitraggio con l’Inter”

Nonostante le difese da parte dell’Aia sull’arbitraggio del Maradona, il direttore di gara Massa è stato designato per una sfida di Serie B nel prossimo weekend. Una scelta che fa riflettere ma che non tocca Mazzarri, deciso a non commentare gli episodi che hanno caratterizzato la partita con l’Inter di domenica sera:

E’ un Mazzarri nuovo, sono stato fermo proprio per ripulirmi del passato, non voglio più essere quello che parla di arbitri. Anche le prossime volte non parlerò degli arbitri, il Mazzarri vecchio è in pensione. Preferisco fare come domenica e non venire perché immaginavo si sarebbe parlato di quello. Vorrei parlare solo della squadra.

Walter Mazzarri in conferenza stampa