Quando apre l’acquario di Roma all’Eur non è dato sapere dal momento in cui si succedono ogni tanto delle date che messe pubblicamente sui social o fatti arrivare tramite annunci di diverso tipo vengono puntualmente disattese.
E ci risiamo di nuovo. Da diverso tempo è un dogma il giorno dell’apertura ma soprattutto il progetto non ha nessun fondamento di realizzazione perché a quanto pare i fondi non ci sono. E se non ci sono perché si era indicata la data dell’8 dicembre 2023 come quella buona per l’inaugurazione della struttura?
Quando apre l’acquario di Roma all’Eur?
L’acquario dell’Eur aprirà si o no? Nei mesi scorsi si sono rincorse voci diventate vere e proprie portatrici di conferme che l’acquario “Sea Life” era in procinto di aprire le porte a migliaia di partecipanti, questi si erano anche iscritti e avevano condiviso l’evento creato su una pagina Facebook.
L’acquario non aprirà perché la società Eur Spa ha smentito tutte le iniziative fake messe su Facebook, dunque se non è veritiera anche la data dell’8 dicembre forse non ci sarà mai un’altra data per ora.
La data dell’8 dicembre: una fake news
Ma da dove nasce la data dell’8 dicembre? La data indicata e pensata come quella buona per l’apertura viene smentita della società romana Eur spa.
Essa è venuta fuori allorché in molti hanno interpretato le dichiarazioni rilasciate dell’amministratrice delegata Angela Cossellu in commissione capitolina cultura come garanzia che il progetto sarebbe stato portato a termine sicuramente in un lasso di tempo breve.
Infatti convintissima della bontà dell’operazione di concessione di quote della società concessionaria dell’acquario Mare Nostrum (che versava in gravi difficoltà finanziarie) ad un fondo inglese aveva indicato un anno fa circa nel dicembre del 2023 il periodo in cui si sarebbe concretizzata l’apertura del tanto chiacchierato acquario.