Juventus, si va sempre di più verso il rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista classe 1995 dopo qualche stagione di ambientamento, si sta confermando sempre di più uno dei pilastri dei bianconeri. Le sue doti tecniche e atletiche sono insostituibili per Allegri che l’ha sempre messo titolare in questi tre anni di ritorno a Torino. Sulle sue qualità nessuno ha avuti grossi dubbi e in cinque anni nella Juventus ha garantito un’integrità fisica incredibile.
Juventus, si avvicina il rinnovo di Rabiot
Il nazionale francese aveva scelto quest’estate di restare alla Juventus pur potendo andare via a parametro zero, accettando un rinnovo di un solo anno e a cifre superiori a quelle che già guadagnava (7 milioni). Nonostante le sirene dalla Premier, l’ex Psg è sempre più vicino a un nuovo prolungamento di contratto. Rabiot vuole completare il ciclo in Piemonte facendo ritornare la Vecchia Signora a vincere il campionato e tornare protagonista in Champions League.
Il bel rapporto con Allegri parte dal 2019, quando l’allenatore di Livorno accettò il suo arrivo in bianconero, salvo poi venir esonerato in Primavera ed essere sostituito da Maurizio Sarri. Con l’attuale tecnico biancoceleste non giocava molto e la madre Veronique pensava di chiedere già la cessione a Gennaio 2020. Con il ritorno di Max, Rabiot è diventato un elemento essenziale e ora al momento è il vicecapitano della Juventus.
Oltre al francese, Giuntoli e Manna stanno lavorando al rinnovo di Federico Chiesa, giocatore in scadenza nel 2025 e che piano piano si sta riprendendo un ruolo centrale all’interno dell’undici iniziale della Vecchia Signora. L’obiettivo sarebbe quello di prolungare il contratto per almeno un altro anno, per scongiurare l’addio a parametro zero e per continuare la politica del nuovo corso di non proporre rinnovi con tempistiche troppo lunghe.
I primi contatti con il francese e la Juventus
Mamma Veronique aveva già rimandato il discorso rinnovo in un’intervista a Sportweek, ma qualche contatto tra le parti c’è stato. I rapporti tra le due parti sono ottimi, Cherubini e Manna hanno seguito la trattativa dall’Estate. Il francese ha accettato di continuare in bianconero anche senza coppe e ora ci vorrebbe ritornare con la stessa maglia ma da vicecapitano.
La dirigenza del club di Ferrero ha proposto all’entourage del giocatore un rinnovo a otto milioni di euro e i discorsi stanno continuando da tanto tempo. Il francese intanto si vuole concentrare sul campo ed è stato protagonista assoluto nella gara contro il Monza. Adrien è il secondo bianconero per minuti giocati (1170, in testa c’è Bremer con 1253) ma solo perché la squalifica per somma di ammonizioni lo ha costretto a saltare il match con il Cagliari.
Allegri non ha mai sostituito il nazionale francese e in mezzo alle emergenze di metà campo di Fagioli e Pogba, è stata l’unica certezza per il livornese (al momento è il centrocampista con più reti nella Juventus). I problemi fisici di inizio stagione sono ormai alle spalle e anche fuori dal campo “Cavallo Pazzo” è ormai un vero e proprio leader e idolo della tifoseria. I tifosi hanno apprezzato il post in cui ha mandato una frecciata a Gagliardini, che gli aveva esultato in faccia dopo l’1-1.
“Impara a essere umile, perché finché l’arbitro non ha fischiato la fine tutto è ancora possibile”. L’insostituibile ora è diventato anche trascinatore: col Napoli ci sarà tanto bisogno di uno come lui.