In questi giorni, nella casa del Grande Fratello, Greta Rossetti si è confrontata più volte con Mirko Brunetti. La ragazza ha dichiarato senza tanti giri di parole di voler fare il suo percorso da sola prendendo così le distanze dal triangolo amoroso. Per lei però è difficile continuare a fare finta di nulla come se la sua storia con Mirko non fosse mai esistita.
Dopo Temptation Island, i due si erano mostrati complici e affiatati tanto da realizzare insieme anche un tatuaggio di coppia. E’ bastato scoprire poi alcuni messaggi di Perla sul cellulare di Mirko a mandare in frantumi quello che avevano costruito. Greta ha provato a ricucire il rapporto con il giovane ma più lui si avvicinava a Perla più in lei è nata la convinzione che ci fosse ancora del sentimento tra loro. A distanza di giorni dal suo ingresso, la Rossetti però si è scontrata con il suo dolore ha avuto un crollo emotivo.
Greta Grande Fratello news oggi, il crollo emotivo
Nel corso della notte, Greta Rossetti è scoppiata a piangere. Stanca di doversi confrontare con Mirko e stanca di vedere Perla piangere, alla fine è crollata anche lei. A starle vicino è stata Rosy Chin che le he ha fatto i complimenti per il suo coraggio: “Se sei entrata qui per parlare di te stessa, non lo stai facendo. Ci vuole tanto coraggio a entrare qui, ma l’hai fatto per te stessa. Tu non sei qui per riprenderti qualcosa”.
La chef l’ha esortata a ripartire da se stessa, dal suo dolore e dalle sue ferite. Tra le lacrime, Greta ammette: “Devo pensare a me, non devo pensare alla sofferenza di Perla, perché non è dovuta da me, ma da lui”. Il pianto di Greta si fa più forte, intenso. Greta soffre non solo per lei ma anche per Perla Vatiero che probabilmente è ancora innamorata di Mirko.
Rosy sottolinea che tutt’e tre erano consapevoli che sarebbe accaduto tutto ciò, ma la concorrente afferma di non riuscire più a farcela: “Da fuori sembro menefreghista, ma a me dispiace per Perla”. Rosy la stringe forte in un abbraccio: “Tu devi piacere a te stessa, devi ritornare a mettere te stessa al centro”.
Cosa succederà nei prossimi giorni? L’eliminazione di Mirko potrebbe essere la soluzione ottimale per entrambe le concorrenti che potrebbero così fare tranquillamente il loro percorso. Finora stando ai sondaggi, sarebbero molti i fan del programma ad essersi ricreduti su di lui e ad avergli voltato le spalle.
La rivelazione del fratello di Greta Rossetti
Il fratello di Greta Rossetti è intervenuto per dare un suo commento in merito a questa vicenda. Secondo Josh, Greta e Mirko non torneranno mai insieme. Pur essendo ancora innamorata di lui, Greta non potrebbe mai perdonare il suo riavvicinamento a Perla. Il fratello di Greta poi ci va giù pesante su Mirko Brunetti:
“Non sa prendere posizioni, non sa scegliere. È un uomo con poco carattere. Non pensavo fosse così. Oggi mi rendo conto che, oltre ad avere poco carattere, è facilmente manipolabile. È assurdo tornare ad avere determinati atteggiamenti con la persona che ha lasciato per stare con Greta. Mi sembra una barzelletta. Mia sorella se ne è resa conto e anche Perla lo sta facendo”.
Poi apre un possibile spiraglio sull’amicizia tra le due ex fidanzate: “Greta e Perla potrebbero diventare amiche”. Entrambe le ex stanno vivendo le stesse sensazioni. Prima di Greta, anche Perla si era lasciata andare al pianto ammettendo di non riuscire più a stare nella casa: “Non ce la faccio più, non sono di ferro”. Qualcuno l’ha definito un massacro per Perla che da un giorno all’altro si è trovata a dover convivere con il suo ex e con Greta. Cosa succederà?