Intorno alle 11.30 del 6 dicembre 2023 a Las Vegas (ore 20.30 in Italia) si è verificata una tragica sparatoria a causa della quale tre persone sono morte all’interno di un campus del Nevada. Le autorità hanno comunicato che è stato ucciso anche il professore che ha aperto il fuoco.
Sparatoria a Las Vegas nella University of Nevada
Nella giornata della giornata di mercoledì 6 dicembre 2023 verso le 11.30 – ore 20.30 italiane – c’è stata una sparatoria a Las Vegas all’interno del campus della University of Nevada.
Ad aprire il fuoco stato un professore che nella Beam Hall, l’edificio che ospita la facoltà di economia, ha sparato contro la folla. Ieri sera ancora non si conosceva il numero esatto delle persone ferite.
Dopo circa mezz’ora dall’avvenuta tragedia, la polizia locale ha comunicato che il sospetto era stato individuato e ucciso all’esterno della struttura da due agenti. L’università aveva pubblicato un post su X invitando gli studenti ad evacuare dalla zona.
Le vittime della sparatoria a Las Vegas
Secondo la polizia il killer che ha aperto il fuoco nella sparatoria a Las Vegas all’interno del campus dell’Università del Nevada sarebbe un professore.
Si tratterebbe di un docente che aveva inoltrato la richiesta di assunzione all’Università, senza ottenere un riscontro positivo. Precedentemente l’uomo era impiegato nella East Carolina University in North Carolina.
Il bilancio delle vittime al momento conta tre morti e un ferito, che attualmente non versa in gravi condizioni di salute. Sulla sparatoria continuano le indagini degli agenti di polizia. Ancora non sono state diffuse le identità delle vittime.
Ecco il post su X in cui la polizia allertava gli studenti ad evacuare l’Università del Nevada: