Manchester United-Chelsea, cronaca e tabellino del match. – La Premier League scende in campo con l’infrasettimanale e lo fa con diversi match di spessore. Dopo la vittoria dell’Arsenal contro il Luton, nella giornata di mercoledì erano previsti match come Aston Villa-Manchester City, ma soprattutto Manchester United-Chelsea, terminata 2-1. A decidere la sfida una doppietta del solito McTominay. A nulla è servito il gol del momentaneo pareggio di Palmer.
Manchester United-Chelsea, cronaca e tabellino
Primo tempo
Old Trafford. Manchester United e Chelsea in campo. In Premier League c’erano tutti i presupposti per un mercoledì divertente e così è stato. Da una parte i Blues (che puntano Osimhen), dall’altra il Manchester United dell’ex Inter André Onana, sostituito da Sommer. La sfida è iniziata alle 21:15. Parte forte il Manchester United, che al 2′ ci prova con Bruno Fernandes. Il portoghese riceve da Dalot e calcia di prima con il destro. Pallone che sfiora la traversa senza però creare problemi a Sanchez. Un minuto dopo ci prova Hojlund con il mancino a incrociare, ma Sanchez è bravo a stendersi e mette in corner. Il primo momento di svolta arriva al 9′, quando Enzo Fernandez pesta il piede ad Antony in area e l’arbitro fischia calcio di rigore.
Dagli undici metri va Bruno Fernandes, che incrocia con il destro e si fa parare il rigore da Sanchez. Si rimane 0-0. Prova a reagire il Chelsea al 12′ con Mudryk, ma il suo tiro viene parato da Onana. 30″ dopo ci prova ancora Garnacho, ma Sanchez salva tutto. Successivamente ancora Man United pericoloso, ma Thiago Silva salva tutto. Ma al 19′ il Manchester United passa. Maguire ci prova dall’interno dell’area, la difesa respinge e sulla ribattuta McTominay trova l’angolino giusto per l’1-0. Ma i Red Devils continuano a dominare e al 32′ ancora McTominay ci prova due volte, ma Sanchez è ancora provvidenziale sul centrocampista.
Passa un minuto e ci prova Jackson, ma questa volta è Onana a respingere benissimo. Cresce il Chelsea, che al 36′ prende le misure con Mudryk, che però non batte Onana. Il gol dell’1-1 arriva al 45′, quando Palmer controlla bene in area e trova l’angolino sinistro. Finisce così un primo tempo spettacolare.
Secondo tempo
Nel secondo tempo la prima occasione è per Jackson, che di testa però non riesce a inquadrare la porta da buona posizione. Tra il 52′ e il 54′ ci prova Garnacho, ma le sue conclusioni terminano fuori dallo specchio della porta. Al minuto 60 altro squillo del Manchester United con Antony, che prova la conclusione d’esterno dal limite: tiro fuori di pochissimo. Passano tre minuti ed è McTominay a provarci con un colpo di testa, ma para Sanchez. Ma è solo il preludio al gol, che arriva al 69′ e ancora con McTominay, sempre più decisivo. Cross in mezzo dalla sinistra, McTominay si libera con forza di un difensore e di testa batte Sanchez, firmando il gol del 2-1.
Al minuto 80 ci prova Garnacho tentando una conclusione incrociata di prima con il sinistro: palla che esce di un soffio. Il Chelsea tenta di reagire e al minuto 85′ cross pericolosissimo di James dalla destra. Enzo Fernandez prova un colpo di tacco al volo in area e manca il pallone. Al 90′ ci prova Broja di testa, ma colpisce il palo esterno. Brivido per il Manchester United. Non succede più nulla fino al 94′. Vince il Manchester United grazie alla doppietta di McTominay.
Il tabellino di Manchester United-Chelsea
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof (46′ Reguilon), Maguire, Shaw; McTominay, Amrabat; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho (92′ Evans); Hojlund (84′ Rashford). A disposizione: Bayinidir, Mainoo, Martial, Pellistri, Van de Beek, Wan-Bissaka. Allenatore: Erik ten Hag.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Disasi, Thiago Silva, Colwill, Cucurella (46′ James); Caicedo, Enzo Fernandez; Sterling, Palmer, Mudryk (76′ Broja); Jackson. A disposizione: Badiashile, Castledine, Deivid Washington, Gilchrist, Maatsen, Matos, Petrovic. Allenatore: Mauricio Pochettino.
MARCATORI: 19′ e 69′ McTominay (M), 45′ Palmer (C)
AMMONITI: Shaw (M), Garnacho (M), Dalot (M)