Tragedia sfiorata a Bruxelles, capitale del Belgio. Tre persone sono rimaste ferite durante una sparatoria avvenuta nel centro della città.
Belgio, sparatoria in centro a Bruxelles: cosa è successo
È accaduto alle 19:30 a Avenue de la Toison d’Or, la famosa via dello shopping della capitale belga. Tre persone sono state raggiunte da diversi colpi di arma da fuoco. A quanto riportato dalla polizia, il motivo della sparatoria potrebbe essere dovuto ad un regolamento di conti tra bande rivali. Non è ancora noto se i tre feriti fossero dei passanti o appartenenti ad una della gang criminali e si presume che i criminali siano più di due.
Si esclude al momento la pista di attentato terroristico e la zona è stata blindata.
L’attentato del 16 ottobre prima della partita Belgio – Svezia
L’allarme terrorismo continua a preoccupare il Belgio, in seguito all’attentato avvenuto due mesi fa a Bruxelles, il 16 ottobre. Un uomo di origine tunisina ha sparato diversi colpi di kalashnikov sulla folla intorno alle 19:15, vicino al Boulevard d’Ypres, nel centro della città e ha rivendicato la sua appartenenza all’ISIS.
In quelle ore di terrore si stava svolgendo il derby Belgio – Svezia successivamente sospeso per motivi di sicurezza, tra il primo ed il secondo tempo. La partita si è fermata con un pareggio (1-1) e si è giunti a 35 minuti di intervallo.