Mario Roggero e la sua famiglia hanno lanciato una raccolta fondi online, per poter far fronte alle spese di risarcimento ai familiari delle due vittime del gioielliere. L’annuncio è comparso sulla pagina Facebook della gioielleria di Roggero, in un post nel quale si invoca la solidarietà delle persone per far fronte a una situazione definita “insostenibile“.
Mario Roggero e la raccolta fondi in un post su Facebook: “Abbiamo bisogno del vostro aiuto”
Mario Roggero invoca l’aiuto e la solidarietà di chi ha preso a cuore la sua causa, dopo la condanna a 17 anni di carcere per aver ucciso, il 28 ottobre 2021, due uomini che avevano rapinato la sua gioielleria ‘armati’ di un coltello e una pistola giocattolo.
Oltre al carcere, infatti, la condanna per duplice omicidio volontario che lo ha colpito prevede anche il risarcimento per le famiglie delle vittime e del rapinatore superstite – ora agli arresti – pari a una cifra di 480 mila euro. Una somma che spinge la famiglia Roggero a chiedere aiuto.
“Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché questo è insostenibile per noi”.
Anche Matteo Salvini ‘taggato’ nel post su Facebook
Il post ricostruisce la vicenda processuale e le ricadute economiche sulla famiglia Roggero, sottolineando come i quasi 500 mila euro del risarcimento si vadano ad aggiungere ai 300 mila delle spese legali e agli altrettanti “pagati e non dovuti” lo scorso anno, sempre alle famiglie delle due vittime.
I commenti sotto al post sono tutti o quasi di vicinanza lasciano supporre che alla famiglia Roggero arriverà almeno una parte del sostegno di cui hanno bisogno.
E chissà che non arrivi anche il contributo del ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Matteo Salvini, taggato nel messaggio sul social network, e che aveva già espresso la propria solidarietà al gioielliere.