Thiago Motta nel salone d’onore del Coni a Roma per ricevere il ‘Premio Andrea Fortunato’, pochi minuti dopo che le agenzie parlano di un suo deferimento dopo le controverse frasi contro l’arbitraggio nella sfida al Lecce. Il mister del Bologna non si è sottratto alle domande di TAG24 rispondendo anche sul suo rapporto con José Mourinho, di cui molti pensano potrebbe essere l’erede la prossima stagione.
Thiago Motta intervista video dopo il deferimento per le frasi sugli arbitri
Thiago Motta è una delle personalità più in vista del calcio italiano contemporaneo. Allenatore del Bologna rivelazione di questa stagione di Serie A, è ammirato e corteggiato anche dai club più importanti del campionato.
Ai microfoni di TAG24 si dichiara subito soddisfatto di come sta andando la stagione del suo Bologna.
“Bene, dobbiamo continuare a lavorare nel modo che stiamo facendo, affrontando le partite con grande impegno, come dico sempre a partire dalla prossima sfida di Salerno”.
L’obiettivo nella testa del mister è solo quello di guardare sempre al prossimo impegno, alla prossima partita, perché “siamo all’inizio della stagione, poi vedremo il futuro“.
Thiago Motta non si sottrae quando gli comunichiamo delle agenzie che avrebbero confermato il suo deferimento per le frasi sull’arbitraggio di Bologna-Lecce.
“Ho già detto quello che che ho visto sui fatti e da oggi in poi di arbitri parlerà il direttore Giovanni Sartori, io parlerò della mia squadra di calcio e di tutto quello che posso controllare lavorando per migliorare la mia squadra”.
Ci tiene però a sottolineare come il suo non sia un rapporto conflittuale con gli arbitri.
“Io non penso di avere un rapporto complicato con gli arbitri, perché ho detto anche dopo la partita contro il Torino che i giovani arbitri hanno fatto una grandissima partita con grande valore, ci sono giovani che hanno potenzialità e stanno dimostrando di settimana in settimana. Quando ho parlato l’ho fatto per dei fatti che avevo visto ed erano successi“.
Thiago Motta e José Mourinho: “La Roma ha un grandissimo allenatore e spero continui ad averlo per tanto tempo”
Molti lo vedono come possibile sostituto di José Mourinho sulla panchina della Roma, al termine della stagione, visti i dubbi sul rinnovo del tecnico portoghese (argomento sul quale, recentemente, si è espresso anche l’ex presidente del Consiglio Mario Draghi).
Motta conferma un rapporto con Mourinho segnato da grande stima e non si sbilancia sull’opportunità di prendere il suo posto nella prossima stagione.
“Ho grande rispetto per lui, come per tutti gli allenatori. La Roma ha un grandissimo allenatore e spero che continui ad averlo per tanto tempo perché stanno bene insieme, io penso al presente che è il Bologna e fare il mio meglio per aiutare la mia società, il mio club, i miei tifosi, i miei giocatori. Lavoro per avere sempre quell’immagine che stiamo dimostrando fino a oggi di poter lottare contro contro chiunque”.