Michelangelo Rampulla ha preso parte all’evento organizzato quest’oggi in onore di Andrea Fortunato, ex giocatore della Juventus morto a soli 23 anni per leucemia. L’ex portiere bianconero è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TAG24, ricordando il suo compagno di squadra. Rampulla ha poi analizzato la stagione della Juventus e il momento no di Gianluigi Donnarumma.
Rampulla: “Rabiot sta facendo un grande campionato”
Rampulla, estremo difensore della Vecchia Signora dal 1992 al 2002, ha commentato l’avvio di campionato della Juve di Massimiliano Allegri. L’ex portiere si è complimentato con il tecnico toscano, ribadendo la stima nei suoi confronti.
Purtroppo in Italia si pensa al bel gioco ma alla fine contano soltanto i 3 punti. La Juve sta facendo bene, giocando con carattere, grinta e la consapevolezza di essere una grande squadra. Rabiot sta facendo un grande campionato, così come Gatti, Bremer e tutta la difesa. Credo sia difficile fare una classifica dei giocatori ma la compattezza di squadra è stata fondamentale fino a questo momento.
L’ex giocatore si è espresso anche sull’evoluzione del ruolo del portiere e sull’importanza di saper costruire le azioni dal basso.
La cosa fondamentale è che il portiere pari e poi che sappia anche giocare. Se ha tutte e due queste caratteristiche è sicuramente avvantaggiato. Fa parte dell’evoluzione del calcio e si va sempre a migliorare.
Il commento sul momento complicato di Gianluigi Donnarumma
Nel corso dell’intervista dell’inviato Thomas Cardinali c’è stato anche un accenno a Gianluigi Donnarumma, protagonista di diversi errori nelle ultime partite. Il portiere azzurro è stato espulso contro il Le Havre e ha alimentato le critiche dei tifosi.
Capitano a tutti dei momenti in cui le cose non vanno bene. Deve essere forte lui e le persone che gli stanno vicino. Ha delle grandissime qualità e deve giocare senza preoccupazioni perché il momento passerà.