Gemma Galgani prosegue il suo percorso di conoscenza con Antonio, il cavaliere cinquantenne che è apparso in trasmissione esclusivamente per conoscerla. Durante il loro incontro, Gemma dimostra un notevole entusiasmo e, mentre sono in studio, Tina Cipollari le chiede se è disposta a trasferirsi. Gemma risponde con entusiasmo affermando di avere già la valigia pronta.
Invece, la situazione è diversa con Giovanni, un altro cavaliere che si era interessato a lei nella precedente puntata. Giovanni ha deciso di non continuare a corteggiare Gemma perché non ha riscontrato un reciproco interesse da parte sua. Gemma, tuttavia, spiega che la situazione non è esattamente come sembra, pur ribadendo di non essere coinvolta.
Uomini e Donne, Maria De Filippi sbotta contro Gemma
Di fronte alla disputa tra Gemma e Giovanni, Gianni Sperti reagisce stizzito: “Perché dobbiamo continuare a sentire questi discorsi inutili se sia Gemma che Giovanni non vogliono procedere? Siamo qui per altre ragioni, è come se iniziassi a parlare di ciò che ho mangiato”. Tina interviene concordando con Gianni, sottolineando l’importanza che Gemma spieghi il motivo per cui non vuole andare avanti con Giovanni.
Anche Maria De Filippi si schiera dalla parte di Gianni. Di fronte a una Gemma arrabbiata e delusa per le parole di Sperti, la conduttrice non solo concorda con l’opinionista, ma espone anche il ragionamento dietro a questa decisione. “A volte le conversazioni in studio sembrano avere obiettivi diversi da quelli per cui siamo qui. Concordo con Gianni”, interviene Maria.
“Ieri intervenivo perché dovremmo parlare di Silvio e Sabrina, ma Sabrina non ha parlato e siete intervenuti tu e Gabriella. Dopo un anno, quando sembrava che Silvio fosse stato dimenticato, quindi penso che Gianni abbia ragione nel chiedere perché non hai ballato con lui se non sei interessata”, aggiunge la conduttrice.
“È come se io andassi a Superquark, dove Alberto Angela illustra i monumenti, e cominciassi a parlare di Uomini e Donne. Dopo un po’, potrebbe dirmi che sono fuori luogo”, spiega ancora la conduttrice. “Gemma, non devi rimanerci male. Provate a mettervi nei panni di chi è qui seduto per tre ore. Spesso, quando sento parlare di argomenti che non hanno nulla a che fare con il programma, preferisco non intervenire”, conclude Maria.