Nuovo personaggio in “Terra amara”: si tratta di Cevriye, la nuova arrivata alla tenuta Yaman durante la quarta stagione della soap turca.
Chi è Cevriye di “Terra amara”?
Alla tenuta della famiglia Yaman, già colpita dalla scomparsa di Demir e dalle tragiche morti di Saniye e Gülten, arriveranno dei rinforzi.
Le due donne perdono la vita in un incidente provocato da Haşmet Çolak, coinvolto in una discussione con suo figlio Osan, al volante al momento dell’incidente. Invece di prestare soccorso, Haşmet e Osan fuggono per evitare le conseguenze legali.
Cevriye giunge a Çukurova in quanto è la cugina di primo grado di Rasit, figlia maggiore della zia di quest’ultimo. Originariamente giunta alla tenuta Yaman per incontrare il cugino, Cevriye decide di restarvi per occupare il ruolo di cuoca, precedentemente ricoperto da Gülten.
Cevriye è una donna saggia e laboriosa, sempre pronta a mettersi in gioco. Tuttavia, ha un grosso difetto: è curiosa e finisce per intromettersi negli affari altrui. A villa Yaman, non le mancheranno occasioni per sviscerare le questioni di tutti. Chi accoglie con entusiasmo l’arrivo di Cevriye è Azize, la dolce nonnina, che la confonde con Bedia, sorella del suo amato Abdi Pasha.
Secondo gli anticipi della soap turca, Cevriye si innamorerà follemente di Gaffur, recentemente affranto per la perdita di Saniye. Tuttavia, Gaffur non corrisponderà i suoi sentimenti e si avvicinerà a zio Ivo, nascendo tra loro un’intesa inaspettata.
Chi è Irmak Aydin?
Cevriye è interpretata da Irmak Aydin, attrice turca classe 1998. Nata a Istanbul, Irmak Aydin ha completato la sua formazione presso l’Università Aydin di Istanbul, Dipartimento di Drama e Teatro. Attore, Scrittore, Formatore, Redattore – Attore di teatro, cinema e serie TV.
Ha iniziato a fare teatro all’età di 16 anni. Ha lavorato come attore al Centro Culturale Yunus Emre tra il 2007 e il 2008 e all’Istanbul Art Theatre nel 2011. Ha anche studiato recitazione alla Ayla Algan Drama Art House nel 2010. Ha lavorato come redattore presso Yurt Newspaper nel 2017.
Ha lavorato come insegnante di teatro per un breve periodo. Anche Irmak Aydın, che ha esperienza sia in teatro che davanti alla telecamera, scrive opere teatrali.
Le sue prime esperienze sul piccolo schermo sono state nella serie TV Galip Derviş nel 2013 e nella serie TV Adım Aşk Araniyor nel 2015. Dopo il film Hababam Class Again, in cui ha interpretato il ruolo di Ayça nel 2019, si è unita alla popolare serie di ATV Bir Zamanlar Çukurova nel 2022 con il personaggio di Cevriye.