La notizia è arriva oggi mercoledì 6 dicembre 2023: una delle icone della musica pop più amate negli ultimi anni, Taylor Swift, per il Time è la persona dell’anno. Conquista il primo posto della classifica battendo Vladimir Putin e Xi Jinping.

Taylor Swift per il Time vince la menzione persona dell’anno

Arriva la notizia ufficiale: Taylor Swift per il Time è la persona dell’anno. L’amatissima pop star – che ha raggiunto un livello di successo interplanetario con il suo film-concerto “The Eras Tour”, sbancando il botteghino delle sale di tutto il mondo – ha conquistato l’ennesimo riconoscimento che santifica la sua popolarità, accaparrandosi l’ambitissima copertina del Time. Da non dimenticare, tra gli altri colpi ben riusciti della Swift, anche l’uscita del suo nuovo album che ha stregato tutti i fan.

La nota rivista d’informazione statunitense, come da prassi, stila un elenco delle personalità più in vista dell’anno, tra politici ed esponenti del mondo dell’arte a 360 gradi, variando tra cinema, musica, fino ad arrivare a personaggi di spicco sulla scena internazionale.

Le altre candidature per la copertina del Time

Tra le altre candidature per la conquista dell’ambita e agognata copertina del Time, una delle più famose riviste di informazione degli Stati Uniti d’America, quest’anno c’erano nomi importanti per il mondo politico a livello internazionale come il presidente della Russia Vladimir Putin , il presidente della Cina Xi Jinping e Re Carlo d’Inghilterra.

Per quanto riguarda lo star system, erano stati menzionati anche gli attori della Sag-Aftra e gli sceneggiatori della Wga, protagonisti di una battaglia lunghissima, fatta di intensi mesi di sciopero, e la bambola più amata del mondo, Barbie, tornata ancor di più in voga grazie al film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling.