Riccardo Guarnieri potrebbe tornare presto a Uomini e Donne. Quando a settembre aveva preso il via la nuova edizione del dating show di Canale 5, il pubblico aveva subito notato l’assenza in studio del cavaliere. Da quel momento in rete erano circolate le ipotesi più disparate a partire da quella secondo la quale alcuni ex protagonisti del trono Over compreso Guarnieri, fossero finiti nel mirino di Piersilvio Berlusconi.

In realtà, nel caso di Riccardo Guarnieri, l’addio al programma sarebbe dipeso dalla sua nuova situazione sentimentale. La scorsa estate, l’ex cavaliere era stato beccato in dolce compagnia e solo nei mesi scorsi aveva ufficializzato la relazione postando su Instagram una foto che non lasciava spazio a dubbi. Nelle ultime ore però le cose sarebbero cambiate e sul web è iniziata a circolare la notizia di un possibile ritorno di Guarnieri nel programma.

Riccardo Guarnieri torna a Uomini e Donne, l’indizio social

Dopo aver assistito in queste settimane al ritorno di Alessandro Vicinanza e Armando Incarnato, il pubblico spera di rivedere nel parterre di Uomini e Donne anche Riccardo Guarnieri. Come sanno tutti, durante il suo percorso, Guarnieri ha avuto una relazione tumultuosa con Ida Platano. Dopo vari tira e molla, la coppia ha deciso poi di prendere strade diverse. Ida ha poi incontrato Alessandro Vicinanza con il quale ha ritrovato la serenità, rapporto naufragato a ottobre.

Riccardo anche sembrava aver trovato la sua anima gemella ma stando agli ultimi indizi social la storia d’amore sarebbe già arrivata al capolinea. I followers hanno notato degli strani movimenti che hanno alimentato le speculazioni su un suo possibile ritorno nel programma. Riccardo non segue più su Instagram la fidanzata Gabriella da circa due settimane. Già in passato, era accaduto ma in pochi giorni era avvenuta una riconciliazione.

Inoltre, Guarnieri ha condiviso poco fa su Instagram una storia abbastanza enigmatica che ha alimentato i dubbi dei fan: “Ogni cosa accade per una ragione. Quale? Te la mostrerà il tempo”. Indizi che hanno portato i fan a ipotizzare un ritorno di Guarnieri nel programma magari di nuovo come cavaliere o addirittura come tronista. Per il momento non ci sono conferme ufficiali ma sicuramente un suo rientro nel programma potrebbe portare a delle dinamiche interessanti.

La storia d’amore tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano

La storia d’amore travagliata tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano ha appassionato i telespettatori di Uomini e Donne. Un amore sbocciato negli studi di Uomini e Donne che sembrava potesse resistere a qualsiasi ostacolo. Invece poi è arrivata la pandemia da Covid e qualcosa nel loro rapporto si è incrinato. In quel periodo, la convivenza forzata ha finito per innescare alcune tensioni nella relazione.

Ida aveva vissuto momenti difficili che l’avevano portata a mettere in discussione la storia con Guarnieri mentre lui dal canto suo aveva percepito un distacco da parte della compagna e così si era convinto a chiudere il rapporto. I due avevano provato a ricucire la frattura ma invano. In un’intervista a Uomini e Donne Magazine, Ida Platano aveva rivelato:

“Nei mesi in cui ho convissuto con Riccardo, ho scoperto cose di lui che non sapevo e lui ha scoperto delle cose di me che non sapeva. Era la prima volta che trascorrevamo così tanti giorni insieme 24 ore su 24. La prima volta che ci vedevamo a 360° con la paura che questa simbiosi comporta secondo le aspettative da parte mia che purtroppo sono state deluse. Riccardo non ha neanche messo i suoi vestiti nel mio armadio nonostante gli avessi fatto spazio”.

Nonostante sia finita però la loro storia continua ancora oggi ad essere nel cuore dei fan che sperano ora in un suo ritorno.