Mario Biondi nuovo tour in movimento in questi giorni e tanti progetti in essere per il cantante siciliano. E’ un momento d’oro per lui ma la cosa non stupisce, essendo storicamente attivo nel periodo delle feste natalizie come Michael Bublè e Mariah Carey. La vocalità che l’ha reso celebre nel mondo, d’altronde, è perfetta per questo periodo e la casa discografica che lo segue, giustamente, ci va a nozze. Ecco quali date restano per godersi l’artista dal vivo e cosa ha è accaduto ieri al Foro Italico di Roma.

Mario Biondi nuovo tour, le date rimaste

C’è ancora modo e tempo per godersi live il crooner catanese. A Roma ha letteralmente fatto faville ma queste sono le date dei concerti di Mario Biondi per cui si possono ancora comprare i biglietti:

  • domenica 10 dicembre, ore 21:00, a Belluno presso il Teatro “Dino Buzzati”
  • lunedì 11 dicembre, ore 21:00, a Trento presso Centro Servizi Culturali Santa Chiara
  • mercoledì 6 marzo, ore 21:00, a Barcellona in Spagna presso il Teatre Coliseum

Chiunque abbia partecipato a qualche data precedente, compresa la sortita settembrina all’Umbria Jazz Festival, giura che si tratta di uno spettacolo importante che mette definitivamente in mostra il talento vocale del cantante italiano. La sua timbrica profonda, un po’ nel solco di Barry White, ha da sempre colpito l’attenzione del pubblico ma ora molti addetti ai lavori, inizialmente scettici per l’originalità del progetto, stanno comprendendo le potenzialità internazionali di questa carriera. Un po’ come per i Maneskin, una scia luminosa italiana nel cielo stellato del mondo della grande musica.

L’album nuovo

Non solo concerti di Mario Biondi in questi ultimi scampoli del 2023 ma anche un intero progetto discografico composto da un mix di cover (cioè canzoni già conosciute ed interpretate da altri) e inediti, impreziosito dalla presenza di tanti amici e protagonisti del jazz italiano e internazionale tra cui:

  • Paolo Fresu
  • Stefano Di Battista
  • Rosario Giuliani
  • Francesco Cafiso.

Questo nuovo album di Mario Biondi è stato prodotto da lui stesso insieme a Riccardo Piparo e Giuseppe Vasapolli, che hanno voluto scegliere una tracklist composta da sue rivisitazioni di celebri brani del repertorio internazionale e inediti. Dopo “My Favourite Things” con Stefano Di Battista, infatti, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio la seconda anticipazione dell’album: “Fool for Your Love” con Franco Luciani, l’armonicista più importante della scena argentina. I cultori del genere avranno di che divertirsi.

Ecco il video ufficiale di “Love is a Temple” di Mario Biondi: